Vai al contenuto
PLC Forum


sony vaio fe21b


markew3066

Messaggi consigliati

Ciao  a tutti posseggo dal 2006 un sony vaio portatile. Windows xp. So che è vecchiotto come computer ma per l'uso che ne faccio io mi andava più che bene, sino alla settimana scorsa quando accendendolo rimaneva "incantato" il tasto  "/" rendendo impossibile l'uso del pc perché potrete ben capire. Faccio un ripristino di fabbrica ma nulla. Pulisco e controllo la tastiera ma nulla. Fisicamente il tasto non è ne incastrato ne premuto. È successo tutto così all improvviso. Sapreste aiutarmi in merito? Grazie . Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe essere il flat della tastiera bagari lettermente spostato e in corto, quindi fa scrivere la /... Prova a scollegare la tastiera e pulire flat e connettore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, su youtube ci sono filmati che aiutano a smontare il pc, quando sei arrivato a rimuovere la tastiera provi ed accenderlo e vedi se funziona.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ok ho smontato la tastiera e in effetti il computer è apposto. Ora la vorrei pulire rimuovendo i tasti è sporchissima. Cosa e come posso pulirla? Il foglio con i circuiti disegnati sotto i tasti si può toccare o si damneggia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao dietro ci sono questi codici *147963151*  *64T03587*   

KFRSBE020A SONY VAIO FE21B 

Grazie mille

Ah la tastiera sotto il foglio plastificato dei circuiti è molto sporca

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito io da riparatore le cambio per non avere rientri a sorpresa, al limite dopo una bella pulizia prova a rimuovere il tasto che ti da' problemi e cercare di farlo funzionare, se risolvi hai risparmiato. Sempre con l'aiuto di youtube spiegano come sistemare tasti non funzionanti,

Fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao su ebay sono tutte per serie fs non fe. Niente l ho pulita ma fa sempre quel difetto. Per rimuovere il tasto non fisicamente ma elettronicamente non si può? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...