Vai al contenuto
PLC Forum


Acquisto pannello on line: affidabile?


angelo1976

Messaggi consigliati

sono sicuramente l'ultimo truffato. Ringrazio tutti per le notizie apprese. io ho inviato i soldi ad un certo Tucci Santino Raffaele di roma via XXX ma presso poste italiane ed ICCREA Banca (complici) (spero mi denuncino) per pannello LG da diversi mesi e siccome non sono passati 90 gg dalla sua ultima comunicazione se non ricevero i miei soldi fine prossima settima farò denuncia ai carabinieri della mia città. poi farò sapere in questo forum sia in bene (che non credo) che in male tutti i dati del presunto del.......

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 180
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Riccardo Ottaviucci

    44

  • Redo Marcelli

    9

  • Nik-nak

    6

  • ERIO TV

    6

Buonasera, 
sono un' altra vittima della famigerata truffa e  riporto sotto la loro risposta alla mia richiesta di rimborso per un pannello Samsung
 acquistato nel mese di Settembre e pagato con Bonifico ad una "importatrice " tale VINCENZA CORVO.Dopo cinque settimane ho chiesto
 notizie del pannello e le risposte sono quelle già lette nelle vostre discussioni .Ho fatto l'errore a non curiosare prima su Google
avrei evitato di regalare a questi disonesti, anche se modica, la cifra di Euro 59,80. Una volta preso atto della cosa ho fatto intendere
 di essere interessato ad acquistare altri tre pannelli diversi per un totale di Euro 320,00 a patto che mi rimborsavano il precedente ordine.
  Mi hanno chiesto di fare la procedura per il rimborso, che non farò mai visto, che a sentire voi è inutile.
Questo è cio'che  hanno risposto alla mia richiesta di rimborso ,ho tradotto dall'inglese : 
Caro cliente,
Per richiedere e attivare la procedura di rimborso completo al
Produttore coreano, per favore fateci avere i seguenti dati:
1- Copia del bonifico attestante il pagamento effettuato.
2 - Tutti i dettagli della persona che ha effettuato l'ordine; nome indirizzo,
numero di telefono e numero di previdenza sociale.
3 - Codice Iban della tua banca incluso codice BIC / Swift per consentire l'accredito
dell'importo pagato.
4 - Codice ordine completo codice a barre consegnato nell'ordine dell'ordine.
5 - Descrizione dei motivi della cancellazione dell'ordine.
L'importo sarà 'accreditato entro 90 giorni dalla data dell'ordine
presentazione richiesta di cancellazione.

Rimborsi Servizio assistenza ricambi

servicerefund@servicetvscreen.com

Servizio forniture Display World By: PO Box 170, 40F Samsung LG Electronics
Edificio, 1320-10 Seocho-Dong, Seocho-Gu, Seoul. Sud Corea

Produttori associati di schermi Lg, Sony, Philips, Hisense, Samsung,
Thomson, Toshiba

Divisione di produzione Pannelli LED, LCD, OLED, plasma: Samsung GEC, 26,
Sangil-ro 6-gil, Gangdong-gu, Seoul, Corea

 

Invece ciò che riporto di seguito è la risposta al mio finto ordine di altri tre pannelli:

 

 

Come da sua richiesta le inviamo codice Iban dell’importatore per effettuare il pagamento dell’ordine tramite Bonifico Bancario .

( non si accettano bonifici postali o postagiro)

La preghiamo di inviarci contabile del pagamento con indirizzo di spedizione del ricambio.

Grazie

Service Ricambi

 

 

Intestazione bonifico:

Antonio Loffredo

Codice Iban: IT 85Q07601051382 98845598847

Causale Bonifico: Kit service 12483+12467   

Vorrei anch'io fare denuncia alla polizia postale,come si fa?

 

 

Apri in Google Traduttore
Fee
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
13 ore fa, largo scrisse:

Vorrei anch'io fare denuncia alla polizia postale,come si fa?

vai in questura e fai la denuncia

Link al commento
Condividi su altri siti

Denunciate il prima possibile io in passato aspettai a farlo e fu un grande errore poiché la polizia scopri il truffatore ma nel tempo trascorso fece sparire i soldi dai suoi conti e scomparve all'estero, l'unica buona notizia che avevo ricevuto fu il decesso poco tempo dopo del delinquente almeno i soldi non se li è goduti

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
15 ore fa, andreok scrisse:

l'unica buona notizia che avevo ricevuto fu il decesso poco tempo dopo del delinquente almeno i soldi non se li è goduti

spesso questi truffatori simulano la propria morte affiggendo da soli i manifesti mortuari (già verificato in loco)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, idem un'altro truffato euro 98,00# il solito pannello tv /led, avevo sentito odor di truffa!! ma controllando online il conto per il pagamento non trovavo nulla e mi son fidato:

Claudia Sementini IT87L0760105138207558907569

Dopo mesi non arriva nulla e richiesto il rimborso idem, con altro account di posta ieri ho richiesto un preventivo solita trafila, ma, nuovo nominativo per effettuare il bonifico:

Antonio Loffredo

Codice Iban: IT 85Q07601051382 98845598847

Cercanto in rete ho trovato i vs. post

Con la denuncia non si conclude nulla è importante scrivere sui post ed indicare i nuovi numeri per effettuare il bonifico/ truffa.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Do il mio contributo riguardo la questione della mancata ricezione dei pannelli.

Pare che il meccanismo sia utilizzato da una serie di truffatori conosciuti in rete come "La Banda del Bonifico".

Essenzialmente:

- viene aperta una carta ricaricabile Poste Italiane a Napoli con associato un IBAN

- la carta risulta intestata a persone inesistenti o a prestanomi involontari

Le persone credono di fare un bonifico mentre invece fanno una ricarica.

Quando la carta  truffatore raccoglie i soldi e sparisce.

Se qualcuno che non conoscete vi chiede pagamenti con bonifici, verificate che sia un contro corrente vero

e non una ricaricabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

mi accodo anche io a questa discussione.

per fortuna insospettito del sito dove venivano forniti pannelli led, lcd, plasma a prezzi economici, prima di fare l'ordine ho cercato informazioni su google ed ho trovato questo thread.

confermo che la prassi e' sempre la stessa.

sembrano molto professionali, mi hanno chiesto addirittura le foto del problema che presenta il pannello e la targhetta identificativa completa con serial number e versione.

a primo impatto ci stavo cascando, anche  a me e' stato chiesto un bonifico o ricarica postpay di 58,90 euro per un pannello led samsung di 32".

la cosa che non mi quadrava era il fatto dei 365 giorni l'anno 24h/24h del servizio.

personalmente li ho contattai per email ieri sera alle 21.30 e dopo appena 5 minuti mi e' arrivata un'email con allegato simili a quelli visti in altri post di questo thread.

mi sono stupito dalla celerita' della risposta, visto che non avevo compilato alcun format, ma avevo mandato una semplice mail con tanto di buona sera e cordiali saluti.

visto il prezzo secondo me modico di 58,90 euro per il pannello ed incoraggiante per la riparazione di una tv relativamente nuova, ho chiesto informazioni aggiuntive.

la prima cosa che ho pensato e' che venissero direttamente importati dalla corea e spediti direttamente al domicilio dell'acquirente e quindi potevano essere soggetti a dogana ed iva, cosi ho chiesto in una seconda mail questa informazione e mi hanno risposto che sono comprensivi di oneri doganali ed iva.

nel secondo caso la risposta l'ho ricevuta intorno alle 23 in perfetto italiano.

ho commentato come sono operativi, ma il sospetto aumentava.

cosi' ho iniziato a cercare informazioni sul sito.

ringrazio tutti coloro che hanno postato qui e che in questo modo mi hanno evitato di prendere una truffa.

spero che questa mia testimonianza sia utile a qualcuno per evitarla.

ciso a tutti

erchiu3

Link al commento
Condividi su altri siti

ANCHE IO HO PRESO UNA FREGATURA DA QUESTO SITO,PASSATE PAROLA

samsungorder@servicetvscreen.com

Unico servizio fornitura Panelli tvcolor lcd,led,plasma Servizio ordini:

samsungparts@libero.it

il loro IBAN

 

Come da sua richiesta le inviamo codice Iban dell’importatore per effettuare il pagamento dell’ordine tramite Bonifico Bancario .

( non si accettano bonifici postali o postagiro)

Successivamente ci comunichi l’indirizzo di spedizione del ricambio.

Grazie

Service Ricambi

 

Intestazione POSTE PAY.  

CORVO   VINCENZA

C.F.  CRVVSN82L70F839W

 

IL 18 SETTEMBRE 2017 HO PAGATO 70 EURO A NOME DI QUESTA PERSONA PER UN PANNELLO 

DA 32 POLLICI, DOPO TANTI SOLLECITI IL PANNELLO NON E’ MAI ARRIVATO

Link al commento
Condividi su altri siti

con tutto il rispetto per chi ne rimane coinvolto,

ma mi sembra evidente che il prezzo richiesto è talmente basso che in casi reali di fornitura pagherebbe a malapena il costo del solo imballaggio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

effettuato denuncia con querela presso carabinieri di senigallia in data 17/01/2017 contro tucci santino raffaele, per truffa, di Roma ? ma che con il numero iban i carabinieri troveranno. Il maresciallo mi disse che molte denunce decadono per mancata presentazione di noi denuncianti in tribunale. io sono pensionato e andrò anche se devo andare a Roma per deporre spero saremo in tanti. chi vuole puà contattarmi ivano@e-paolini.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Giuseppe Miolla

Salve a tutti, mi corre l'obbligo di ringraziare tutti coloro che avendo, purtroppo, subito una truffa hanno deciso di rendere pubblico l'accaduto. Grazie a voi ho evitato di incappare nelle maglie di questa organizzazione criminale. Proverò ad interessare Striscia, purtroppo in questo paese spesso funziona meglio una trasmissione satirica delle istituzioni preposte anche se non sempre per colpa loro, inoltre non essendo stato truffato non posso fare alcuna denuncia.

Questo il testo della mail inviatami, l'iban riportato nella mail successiva è del solito Simone Ciotola, ovviamente è di una postepay e non di un CC:

 

 

picture?folder=default0%2FINBOX&id=14264&uid=62577098929943C38554AAED59C6DD5A%40PChp

Gentile Cliente,

Il Ricambio da lei richiesto, e' ordinabile in versione originale completo di retroilluminazione, e pratico video kit Service  con istruzioni multilingue, per un rapido e funzionale montaggio, al costo di euro  53,90    Comprensivi  spese di spedizioni, a nostro carico.

Nel caso fosse interessato all'ordine, le invieremo apposito codice Iban per effettuare il pagamento tramite bonifico Bancario , o in alternativa codice postepay per effettuare una semplice ricarica, da ufficio postale o presso ricevitorie Sisal o tabaccherie.

Per  pannelli lcd, led, oled e plasma non vengono  inoltrati ordini tramite contrassegno.

Tempi di consegna 4-5 settimane direttamente al proprio domicilio.

Per ottenere un preventivo rapido si prega inviare in allegato alla richiesta, una foto in chiaro del difetto presentato dal pannello, insieme alla targhetta identificativa del model code posta sul retro del tvc.

Tutti i pannelli lcd,led, oled, plasma vengono spediti in speciali contenitori pressurizzati a prova di urto, con una speciale garanzia di 12 mesi comprensiva di sostituzione gratuita.

Cordiali saluti

Servizio Forniture Display World By:

 PO Box 170, 40F Samsung Lg Electronics Building, 1320-10 Seocho-Dong, Seocho-Gu, Seoul. S.Korea

Production division Panels led,lcd,oled,plasma: Samsung GEC, 26, Sangil-ro 6-gil, Gangdong-gu, Seoul, Korea

+82 31 80063100

Unico servizio fornitura Panelli tvcolor lcd,led,plasma Servizio ordini:

samsungorder@lcddisplaytv.cloud

Sistema elettronico automatico gestione ordini 24h24

Link al commento
Condividi su altri siti

Si nota l'avanzare della crisi economica, ora sono proposti a 54 euro.

Con un po di pazienza arriveremo a 10 euro. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Salve . Sono rimasto anche io nella  loro rete : 

Come da sua richiesta le inviamo codice Iban dell’importatore per effettuare il pagamento dell’ordine tramite Bonifico Bancario .

( non si accettano bonifici postali o postagiro)

La preghiamo di inviarci contabile del pagamento con indirizzo di spedizione del ricambio.

Grazie

Service Ricambi

Intestazione bonifico:

Simone Ciotola

Codice Iban: IT44E0760105138280476480480

Causale Bonifico: Kit service 12789   
L'ordine lo ha fatto a 29 settembre :samsungorder@lcddisplaytv.cloud
Corpo del messaggio
Gentile Cliente,
Il Ricambio da lei richiesto, e' ordinabile in versione originale completo di retroilluminazione, e pratico video kit con istruzioni multilingue, per un rapido e funzionale montaggio, al costo di euro 102,30     Comprensivi  spese di spedizioni, a nostro carico. Il costo comprende anche oneri doganali
Nel caso fosse interessato all'ordine, le invieremo apposito codice Iban per effettuare il pagamento tramite bonifico Bancario .
Per  pannelli lcd, led e plasma e’ possibile inoltrare ordini solo attraverso bonifico Bancario Sepa.
Tempi di consegna 4-5 settimane direttamente al proprio domicilio.
Cordiali saluti
Servizio Forniture Display World By:
 PO Box 170, 40F Samsung Lg Electronics Building, 1320-10 Seocho-Dong, Seocho-Gu, Seoul. S.Korea
Production division Panels led,lcd,oled,plasma: Samsung GEC, 26, Sangil-ro 6-gil, Gangdong-gu, Seoul, Korea
+82 31 80063100
samsungorder@servicetvscreen.com
Unico servizio fornitura Panelli tvcolor lcd,led,plasma Servizio ordini:
samsungparts@libero.it

  Dopo il ritardo nella consegna , il mio dubbio é confermato dalle ricerche nella rete e anche qui , questo discorso .Ma ormai ...fregato ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Fabrizio

Loro sono Truffatori Seriali ma è anche vero che la Gente CREDE AGLI ASINI CHE VOLANO... solo dopo Alzando la testa vedono che non Volano ma Ragliano

Link al commento
Condividi su altri siti

il 26/2/2018 at 14:31 , Riccardo Ottaviucci scrisse:

io non faccio più ordini online a chi non accetta Paypal come sistema di pagamento

 Ciao . Vero , ma anche Amazon non accetta Paypal...

  e anche e vero che non tutti ( noi sfigati ) sono esperti ...Credo che loro (truffatori) hanno sfruttato un buco del servizio e richiesta non soddisfatta  di consumatori , con molto capacita ...

   Spero che qualcuno li ferma ...

 A parte del discorso doloroso , complimenti per questo meraviglioso forum. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Purtroppo ho avuto la stessa medesima fregatura degli altri:

Gentile Cliente,

Il Ricambio da lei richiesto, e' ordinabile in versione originale completo di retroilluminazione, e pratico video kit Service  con istruzioni multilingue, per un rapido e funzionale montaggio, al costo di euro 103,20     Comprensivi  spese di spedizioni, a nostro carico.

Nel caso fosse interessato all'ordine, le invieremo apposito codice Iban per effettuare il pagamento tramite bonifico Bancario , o in alternativa codice postepay per effettuare una semplice ricarica, da ufficio postale o presso ricevitorie Sisal o tabaccherie.

Per  pannelli lcd, led, oled e plasma non vengono  inoltrati ordini tramite contrassegno.

Tempi di consegna 4-5 settimane direttamente al proprio domicilio.

Per ottenere un preventivo rapido si prega inviare in allegato alla richiesta, una foto in chiaro del difetto presentato dal pannello, insieme alla targhetta identificativa del model code posta sul retro del tvc.

Tutti i pannelli lcd,led, oled, plasma vengono spediti in speciali contenitori pressurizzati a prova di urto, con una speciale garanzia di 12 mesi comprensiva di sostituzione gratuita.

E dopo foto targhetta e difetto:

Pagamento tramite ricarica Postepay:

 

Pagamento effettuabile da qualsiasi ufficio postale , tabaccherie, e punti Sisal ricevitorie lotto.

 

Online da conto postale e’possibile  effettuare il pagamento tramite ricarica poste pay al seguente nominativo:

 

Loffredo Antonio

 

codice postepay  5333 1710 6077 8657

 

Codice fiscale: LFFNTN65D01F352H

 

Successivamente ci comunichi l’indirizzo di spedizione del ricambio, insieme alla contabile del pagamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo ! Per curiosità e orientarsi , che prezzo ha un schermo led 40"?  Nessun li vende , a parte dei " signori truffatori". Non conviene sostituire ? Grazie. 

  Invece "loro" usano molte carte e si vede che non interviene nessuno per bloccare ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non si trovano in commercio,solo in Cina puoi provare (io non ci proverei).

Quando un pannello è difettoso le regole sono due:

  • si cerca usato su ebay o siti similari
  • si recuperano le schede e si vendono su ebay o tramite il nostro mercatino recentemente aperto
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...