Vai al contenuto
PLC Forum


Acquisto pannello on line: affidabile?


angelo1976

Messaggi consigliati

ho letto con interesse le disavventure capitate, mi sapete indicare un rivenditore affidabile? un pannello per un samsung UE55MU6400UXZT quanto potrebbe costare?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 180
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Riccardo Ottaviucci

    44

  • Redo Marcelli

    9

  • Nik-nak

    6

  • ERIO TV

    6

Riccardo Ottaviucci

lascia perdere,o lo trovi usato su ebay e siti similari  ,o all'isola ecologica oppure desisti dall'idea e vendi le schede

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto con interesse le disavventure capitate, mi sapete indicare un rivenditore affidabile? un pannello per un samsung UE55MU6400UXZT quanto potrebbe costare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Redo Marcelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono piu' siti ma e' sempre la stessa cosa.Una fregatura.Provate a chiedere pagamento in contrassegno e la risposta sara' : pagare subito senza nessuna garanzia. Non fatevi del male.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

buon giorno anche  sono incontrato in questo sito e ho fatto richiesta per un pannello lg da 42 pollici e mi anno risposto e che l'avrebbero consegnato al domicilio alla modica somma di 92€20 ma siccome mi parevaaaa molto poco caro e prima di fare il bonifico o chiesto di poter pagare con paypal perche non ho possibilita d ifare il bonifico e mi anno risposto che se pago con bonifico potevo avere un ulteriore sconto ma possono attenderlo il bonifico questi ladri

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Questi truffatori saranno un gruppo di diverse persone...anche a me hanno cercato di truffare ma grazie a questa discussione sono riuscito a non farmi fregare 

 

Vi dò il nome e l'iban di un'altra persona appartenente a questo gruppo che mi ha richiesto attraverso mail il bonifico per la spedizione che avevo chiesto 

 

 

ROMANO ENZA 

Codice IBAN: IT34I0760105138253764153769 

 

NON FACCIAMOCI FREGARE DA QUESTA GENTAGLIA!!!

BUONA SERATA A TUTTI

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Salve, per rendere partecipi tutti ed aggiornare la lista delle email e domini da ignorare come la peste vi dico la mia esperienza: qualche mese fa mio padre ha premuto troppo forte sull'angolo superiore destro del televisore Samsung UE40J6400AK ed ha crepato il pannello. La TV funziona ma ha una buona porzione superiore dello schermo nera ed i colori falsati su tutta la parte superiore. Cerco in rete e trovo un sito che per 81 euro mi manda a casa il pannello. Riporto la mail sotto.
Le cose che han immediatamente destato sospetti sono:

  • prezzo molto (troppo) allettante
  • dominio non professionale (.cloud)
  • lingua italiana corretta e non tradotta da Google Translate eppure indirizzo postale in Korea
  • pagamento con BONIFICO o POSTEPAY (postepay è quasi intracciabile)

Oggi cercando un altro sito che offrisse ricambi per la suddetta TV mi sono imbattuto in questo forum e ho deciso di rispondere alla mail di mesi fa per far finta di essere un altro pesce all'amo in modo da offrire un ulteriore nominativo da evitare. Appena mi rispondono con le coordinate bancarie le metto qui. Anche se temo che anche il truffatore stia leggendo internet alla ricerca dei propri indirizzi per vedere se le "acque" diventano agitate.

 

Gentile Cliente,

Il Ricambio da lei richiesto, e' ordinabile in versione originale completo di retroilluminazione, e pratico video kit Service  con istruzioni multilingue, per un rapido e funzionale montaggio, al costo di euro 81,20     Comprensivi  spese di spedizioni, ed oneri doganali a nostro carico.

Nel caso fosse interessato all'ordine, le invieremo apposito codice Iban per effettuare il pagamento tramite bonifico Bancario , o in alternativa codice postepay per effettuare una semplice ricarica, da ufficio postale o presso ricevitorie Sisal o tabaccherie.

Per  pannelli lcd, led, oled e plasma non vengono  inoltrati ordini tramite contrassegno.

Tempi di consegna 4-5 settimane direttamente al proprio domicilio.

Per ottenere un preventivo rapido si prega inviare in allegato alla richiesta, una foto in chiaro del difetto presentato dal pannello, insieme alla targhetta identificativa del model code posta sul retro del tvc.

Tutti i pannelli lcd,led, oled, plasma vengono spediti in speciali contenitori pressurizzati a prova di urto, con una speciale garanzia di 12 mesi comprensiva di sostituzione gratuita.

Per qualsiasi problematica si applichera’ la formula “ soddisfatti o rimborsati”

Cordiali saluti

Servizio Forniture Display World By:

 PO Box 170, 40F Samsung Lg Electronics Building, 1320-10 Seocho-Dong, Seocho-Gu, Seoul. S.Korea

Production division Panels led,lcd,oled,plasma: Samsung GEC, 26, Sangil-ro 6-gil, Gangdong-gu, Seoul, Korea

+82 31 80063100

Unico servizio fornitura Panelli tvcolor lcd,led,plasma Servizio ordini:

samsungordini@lcddisplaytv.cloud

Sistema elettronico automatico gestione ordini 24h24

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
del_user_ 268089

Prezzi pazzi. Talmente pazzi che non possono essere veri. I vari siti o fanno capo ad una sola persona o sono emulatori. L'unica verifica e sicurezza sarebbe farsi spedire il materiale in contrassegno, Ma non lo faranno mai!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
il 8/11/2018 at 12:51 , pedro-mai1 scrisse:

Appena mi rispondono con le coordinate bancarie le metto qui.

leggono anche loro il forum

 

4 ore fa, Gianni Schiano scrisse:

Ma non lo faranno mai!

mica so' fessi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Antonio Tony JS Smaldone

Salve sono nuovo del forum , sabato ho fatto un acquisto su questo sito lgservice@lcddisplaytv.cloud , e stamattina mi so accorto che sono stato truffato , sono andato subito in banca a bloccare il bonifico ma gia e arrivato ad unicredit filiale cologno monzese milano , a questo punto con tutta la denuncia dei carabinieri non sono riuscito a bloccare il saldo a sta merda di uomo che mi ha truffato ....questa e la mail 

 

Come da sua richiesta le inviamo codice Iban dell’importatore per effettuare il pagamento dell’ordine tramite Bonifico Bancario o Postale.

La preghiamo di inviarci contabile del pagamento con indirizzo di spedizione del ricambio.

Grazie

Service Ricambi

 

 

Intestazione bonifico:

Salvatore Pagano

Codice Iban: IT37B0200832974001471196549 

Causale Bonifico: ordine kit 23329

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello citato da Saso ha il codice di controllo sbagliato, ma comunque fa riferimento all'ufficio gestione carte delle poste italiane, praticamente il versamento è stato fatto su una postepay evolution.

Direi che ci sono ottime probabilità che questa carta sia stata rilasciata dietro presentazione di dati falsi o comunque rubati a persona ignara. Di fatto quindi è irrintracciabile.

Il caso di Smaldone è differente, perchè fa capo ad uno sportello reale di una banca.

 

Per verificare l'esattezza formale dell'iban potete andare qua: https://it.ibancalculator.com/iban_validieren.html

 

 

Modificato: da NoNickName
Link al commento
Condividi su altri siti

Provato a fare vari "ordini" per poi annullarli quando compare il nominativo ( sempre diverso) e il codice IBAN, (sempre diverso) che fanno  riferimento -sempre- all'ufficio gestione carte delle poste Italiane = postepay. Sono soltato BUFALE!! E non si può recuparare niente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao a Tutti.

Siamo anche noi in ballo per l'acquisto di un pannello ad un prezzo conveniente (per usare un eufemismo)... Di seguito vi copio le mail ricevute:

 

 

Il 21/03/2019 09:11, philipsricambi@servicetvscreen.com ha scritto:

Gentile Cliente,

Il Ricambio da lei richiesto, e' ordinabile in offerta promozionale nella versione originale completo di retroilluminazione, e pratico video kit Service  con istruzioni multilingue, per un rapido e funzionale montaggio, al costo di euro 98,90     Tutti i costi sono Comprensivi  spese di spedizioni, ed oneri doganali a nostro carico.

Nel caso fosse interessato all'ordine, le invieremo apposito codice Iban per effettuare il pagamento tramite bonifico Bancario .

Per  pannelli lcd, led, oled e plasma non vengono  inoltrati ordini tramite contrassegno.

Tempi di consegna 3-4 settimane direttamente al proprio domicilio. Articolo da importare.

Per ottenere un preventivo rapido si prega inviare in allegato alla richiesta, una foto in chiaro del difetto presentato dal pannello, insieme alla targhetta identificativa del model code posta sul retro del tvc.

Tutti i pannelli lcd,led, oled, plasma vengono spediti in speciali contenitori pressurizzati a prova di urto, con una speciale garanzia di 24 mesi comprensiva di sostituzione gratuita.

Per qualsiasi problematica si applichera’ la formula “ soddisfatti o rimborsati”

Cordiali saluti

Servizio Forniture Display World By:

 PO Box 170, 40F Samsung Lg Electronics Building, 1320-10 Seocho-Dong, Seocho-Gu, Seoul. S.Korea

Production division Panels led,lcd,oled,plasma: Samsung GEC, 26, Sangil-ro 6-gil, Gangdong-gu, Seoul, Korea

+82 31 80063100

Unico servizio fornitura Panelli tvcolor lcd,led,plasma Servizio ordini:

samsungordini@lcddisplaytv.cloud

Sistema elettronico automatico gestione ordini 24h24

 

Il 19/03/2019 10:13, philipsricambi@servicetvscreen.com ha scritto:


Come da sua richiesta le inviamo codice Iban dell’importatore per effettuare il pagamento dell’ordine tramite Bonifico Bancario o Postale.

La preghiamo di inviarci contabile del pagamento con indirizzo di spedizione del ricambio.

Grazie

Service Ricambi

 

 

Intestazione bonifico:

Salvatore Pagano

IBAN : IT34N0308301611000000046129

Causale Bonifico: ordine kit 22289

 

 

Sistema elettronico automatico gestione ordini 24h24

 

 

L'iban risulta esser valido ma il nome è lo stesso... Mi confermate che è una truffa?

Grazie e buona giornata a Tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
11 minuti fa, ERIO TV scrisse:

Mi confermate che è una truffa?

truffa? nooooooooo :roflmao:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

truffa? nooooooooo :roflmao:

 

😟 Grazie Riccardo...

Buona giornata 😉

 

Giusto per aggiornarVi...

Abbiam provato a chiedere per il contrassegno simulando problematiche amministrative di cambio Banca ed accettando le spese accessorie per il pagamento in contrassegno e questa è stata la risposta:

 

 

Il 21/03/2019 12:55, philipsricambi@servicetvscreen.com ha scritto:


Per Pannelli lcd led e’ possibile inoltrare ordini solo attraverso bonifico bancario,in alternativa  provi ad effettuare la richiesta presso un centro assistenza regionale della sua regione di appartenenza

 

Service Parts

 

Sistema elettronico automatico gestione ordini 24h24

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buongiorno, a me é successo lo stesso proprio in questi ultimi giorni. Non sapendo a chi rivolgermi per chiedere il ricambio dello schermo del mio TV LCD, guardo su internet e vengo indirizzato a samsungorder@lcddisplaytv.cloud. Proprio in data 22 c.m. inizia la corrispondenza e chiedo il preventivo dello schermo a cui ricevo sempre risposte approssimative. Chiedo se c'é la possibilità di avere un recapito telefonico per avere maggiori chiarimenti tecnici dell'articolo a me necessario. E' sorprendente come le loro risposte siano immediate e tempestive!!

RISPOSTA: Tutti i nostri operatori rispondono esclusivamente via e-mail per qualsiasi quesito tecnico.Service PARTS

 

Cosi' continuo con la mail chiedendo se c'é la possibilità di pagare alla consegna

 

RISPOSTA: Per Pannelli lcd led e’ possibile inoltrare ordini solo attraverso bonifico bancario, in alternativa  provi ad effettuare la richiesta presso un centro assistenza regionale della sua regione di appartenenza. Service Parts"

 

Visto il modico importo di € 74,30 contro i € 300,00 che chiedono al servizio di assistenza, accetto di fare l'acquisto e chiedo il codice articolo da indicare, l'IBAN e SWIFT per il pagamento e il nome del beneficiario.

RISPOSTA: Come da sua richiesta le inviamo codice Iban dell’importatore per effettuare il pagamento dell’ordine tramite Bonifico Bancario o Postale. La preghiamo di inviarci contabile del pagamento con indirizzo di spedizione del ricambio. Grazie

Service Ricambi.  Intestazione bonifico:

Salvatore Pagano  IBAN : IT34N0308301611000000046129   Causale Bonifico: ordine kit 197889  Codice swift/bic  BLPIIT21XXX  

 

Mosso dal dubbio del nome SALVATORE PAGANO convint che mi dessero il nome di un negozio o centro ricambi .. inizio a cercare su internet e mi trovo proprio QUI in questo FORUM.

Ho deciso di rispondere MEZZO MAIL e con tono garbato  Ciao Salvatore oggi faccio un salto alla polizia postale per verificare i tuoi dati 

.. da qui ovvio spariti nel nulla !!!

 

   

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
58 minuti fa, CRICICIU75 scrisse:

accetto di fare l'acquisto

nooooo

 

58 minuti fa, CRICICIU75 scrisse:

Ciao Salvatore oggi faccio un salto alla polizia postale per verificare i tuoi dati 

.. da qui ovvio spariti nel nulla !!!

tempo sprecato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...