Vai al contenuto
PLC Forum


Interruttore a chiave non estraibile


Messaggi consigliati

Salve, ho bisogno di installare un interruttore a chiave con chiave estraibile solo in posizione OFF.

Il problema è che devo installarlo su una serie Living International, quella con i tasti di colore antracite, o perlomeno non sò se la serie è corretta, vi posso dire un codice che ho letto è L4803.

Ho cercato nel catalogo BTicino ma non ho trovato niente del genere.

Sapete se esistono dei cloni di questa serie tipo Marlanvil che facciano questi interruttori a chiave con chiave non estraibile che si possono adattare in questa serie della BTicino?

In alternativa dovrei cambiare l'intera placca, supporto e  interruttore, potreste consigliarmi quale serie della Vimar si avvicina per estetica alla living international, dato che la Vimar fa questi interruttori con queste caratteristiche?

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda un po se questo può fare al caso tuo. eventualmente va corredato di blocchetto contatti.

http://it.rs-online.com/web/p/interruttori-a-chiave/7452439/ 

l'ingombro totale è di 18mm, dovresti riuscire ad installarlo sul falso polo living L4950 che è largo 20mm, altrimenti sul L4951 che ha misura doppia e già preforato ci metti quello che vuoi.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, potrebbe essere un'idea valida e anche più economica se si pensa che l'interruttore a chiave Vimar (arkè o idea) costa ,€. 35,00 più placca, supporto e falso polo.

  Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
Giuseppe Melilli

Salve, riesumo questa vecchia conversazione perché anche io sono alla ricerca di un interruttore a chiave estraibile solo in posizione off da sostituire al bipolare che attualmente alimenta un climatizzatore, quindi necessito di un amperaggio di circa 16A a causa dello spunto dell'elettrodomestico.

La serie installata nella mia abitazione è la Matix di Bticino e purtroppo il bipolare offerto è estraibile in entrambe le posizioni, quindi oltre alla possibilità di configurare l'intera scatola con una Vimar Plana (che vende il bipolare da me ricercato) volevo sondare la possibilità di installare un interruttore come quello linkato ma di amperaggio opportuno, qualcuno saprebbe indicarmi se e chi vende un prodotto adatto al mio scopo?

 

Grazie,

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

il 16/1/2016 at 15:12 , parsifal68 scrisse:

potreste consigliarmi quale serie della Vimar si avvicina per estetica alla living international

 

Quasi nessuna, forse Eikon/Arké che sono nere, ma comunque la somiglianza è molto relativa.

 

Secondo me la soluzione migliore è

 

il 16/1/2016 at 16:04 , cborella scrisse:

cercare una versione a pannello dell'interruttore ed applicarlo semplicemente su un copriforo della bticino

 

 

Se la portata dei contatti è scarsa (di solito gli interruttori a chiave non sono fatti per portare grandi potenze), lo si abbina ad un relè, che potrebbe essere possibile inserire anche nella medesima 503 del blocco chiave (se non ci sono altri frutti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...