Vai al contenuto
PLC Forum


Problema scaldacqua Chaffoteaux


macciocapatonda25

Messaggi consigliati

macciocapatonda25

Salve, mi trovo costretto a chiedere il vostro aiuto, purtroppo prodotti del genere dovrebbero essere acquistati solo nei centri assistenza autorizzati.

E' da quando ho montato lo chaffoteaux fluendo plus che ho problemi, inizialmente a volte non si accendeva, senza farla troppo lunga ho litigato con il proprietario del negozio che me lo ha venduto, infatti non è mai venuto un tecnico a casa, avendo varie competenze tecniche ho cercato di risolvere il problema, inizialmente ci sono riuscito, pulendo un contatto un po' ossidato, ha retto per diversi mesi, fino a che non si è ripresentato il problema, stessa procedura, questa volta più approfondita e ha retto per altro tempo, ultimamente devo sempre toccare questo contatto, ora addirittura si spegne e riaccende senza motivo e non da nessun errore, tocco il contatto e si stabilizza per un po'. Vi allego le foto del componente incriminato.

xe501w.jpg

xe501w.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 years later...
il 16/1/2016 at 20:52 , macciocapatonda25 scrisse:

Salve, mi trovo costretto a chiedere il vostro aiuto, purtroppo prodotti del genere dovrebbero essere acquistati solo nei centri assistenza autorizzati.

E' da quando ho montato lo chaffoteaux fluendo plus che ho problemi, inizialmente a volte non si accendeva, senza farla troppo lunga ho litigato con il proprietario del negozio che me lo ha venduto, infatti non è mai venuto un tecnico a casa, avendo varie competenze tecniche ho cercato di risolvere il problema, inizialmente ci sono riuscito, pulendo un contatto un po' ossidato, ha retto per diversi mesi, fino a che non si è ripresentato il problema, stessa procedura, questa volta più approfondita e ha retto per altro tempo, ultimamente devo sempre toccare questo contatto, ora addirittura si spegne e riaccende senza motivo e non da nessun errore, tocco il contatto e si stabilizza per un po'. Vi allego le foto del componente incriminato.

xe501w.jpg

xe501w.jpg

 

Ciao, 

l’ho anche io lo stesso problema su uno scaldino Ariston Fast Evo Ont B11 LPG, che mi sembra sia identico al tuo Chaffoteaux Fluendo Plus.

Ho già sostituito valvola gas e scheda di controllo principale, non è cambiato niente...

 

In pratica non si accende perché il gas non passa al bruciatore, nella presa di pressione di alimentazione ci sono 36mbar  mentre nella presa di pressione minima/massima sotto la rampa ugelli non arriva gas.

 

Hai poi trovato una soluzione definitiva? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ultimo, due cose: la prima è che NON ci si può accodare a discussioni di altri, aprine una nuova tua, la seconda per favore non quotare tutta la risposta precedente, quota solo i dettagli che vuoi far risaltare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...