Vai al contenuto
PLC Forum


Miele Novotronic W1512 errore F63


jackfreedom

Messaggi consigliati

Buondì esperti,

sto riparando una Miele W1512 con spazzole finite e connettore alimentazione su scheda staccato, tutto sembrava di facile risoluzione se non fosse stato, mannaggia, per il distacco improvviso durante lo smontaggio dei due cavetti di un sensore che va sulla porta dell'acqua, ho provato a rimetterli sullo spinotto dove però ci sono 3 contatti e non so più quale siano quelli esatti non avendo nessuno schema Miele, ho provato a cercarli online ma nulla, la lavatrice ora parte ma dopo qualche secondo che la porta dell'acqua gira continuamente comparre l'errore F63, segnalato anche online per alcuni modelli come Faulty Water Path Control Unit - YouTube, ho inserito una foto del connettore e della scheda, i cavi gli ho messi io così, quello centrale probabilmente è al suo posto, l'altro non si sa.

 

DSCN4395.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


niente, volevo mettere anche le foto della scheda e del connettore ma non ci sono riuscito, compare sempre un errore: "Si è verificato un problema durante l'elaborazione del file caricato. You can only upload a total of 0MB."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

bene, sono l'unico che discute in questa discussione, :huh: ma da tecnico appassionato sono riuscito a risolvere  :lol: e condivido la soluzione per chi avesse mai la stessa rogna,  i cavi vanno messi sui due contatti finali dello spinotto 3 pin, questo su quasi tutte le lavatrici Miele dotate di questo connettore.

Saludos 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
il 28/1/2016 at 22:33 , jackfreedom scrisse:

bene, sono l'unico che discute in questa discussione, :huh: ma da tecnico appassionato sono riuscito a risolvere  :lol: e condivido la soluzione per chi avesse mai la stessa rogna,  i cavi vanno messi sui due contatti finali dello spinotto 3 pin, questo su quasi tutte le lavatrici Miele dotate di questo connettore.

Saludos 

Ciao scusa .....io ho lo stesso problema sulla mia lavatrice Miele ..... mia moglie voleva pulirla fuori con la ...vaporella e swamp saltata la corrente e errore F63 ho resettalo la memoria ma quando faccio partire il programma non carica acqua e ricompare errore ..... mi spirghi cosa hai fatto per risolvere il problema ? Grazie mille attendo buon Natale e te e family

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gmamma, deduco che dopo il lavaggio con vapore sia andata acqua sull'elettronica e se ti va bene devi solo aspettare che si deumidifichi, l'errore F63 riguarda se non ricordo male il motore che controlla dove inviare l'acqua di carico nella vaschetta del detersivo, prova a togliere l'alimentazione e lasciarla riposare un po, se non funziona rimuovi il coperchio superiore e controlla che il relativo connettore sia ben connesso, se ancora non va o si è ossidato qualche contatto e devi pulirli oppure hai bruciato un componente ma spero per te di no.

Buon natale! facci sapere come va🎅

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, jackfreedom scrisse:

Ciao gmamma, deduco che dopo il lavaggio con vapore sia andata acqua sull'elettronica e se ti va bene devi solo aspettare che si deumidifichi, l'errore F63 riguarda se non ricordo male il motore che controlla dove inviare l'acqua di carico nella vaschetta del detersivo, prova a togliere l'alimentazione e lasciarla riposare un po, se non funziona rimuovi il coperchio superiore e controlla che il relativo connettore sia ben connesso, se ancora non va o si è ossidato qualche contatto e devi pulirli oppure hai bruciato un componente ma spero per te di no.

Buon natale! facci sapere come va🎅

Ciao ti ringrazio , ho ricontrollato ed effettivamente non apre nemmeno la valvola di entrata acqua che poi prende alimentezione dalla stessa connessione . Penso proprio che si sia bruciato qualche componenete o pista della scheda ..... domani o dopo domani provo a smotare la scheda e guardare le piste e componenti ..... poi in extremis chiamo la Miele ........poi una botta con i costi . Spero di risolvere da solo ...... come dicevo ti ringrazio tanto e ti riauguro felicissime feste .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Salve ......ho spedito la scheda ad  un tecnico ..............non trova il problema .....ora sto controllando se la valvola funziona .....ma mettere il 220 si rischia di fare uno scoppione , ho misurato la bobina della valvola mi da 3,3 khom ..........sarà giusto ........non suona come continuità bo .......vi ringrazio ed attendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gmamma, non ho lo schema purtroppo e nemmeno il componente per verificare il valore, sei sicuro della scheda? te lo chiedo perchè non ho mai esperienzato la rottura di quella valvola

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,sono Giuseppe. Sto avendo in questo momento lo stesso problema F63 alla mia lavatrice Miele. 

Sono giorni che ci perdo la testa e stamattina finalmente sono riuscito a sbloccare la modalità demo dopo sostituzione soffietto scarico e Sbam è uscito guasto F63, sono tornato da lavoro e ancora uguale però avevo lasciato la spina inserita nella presa.

Ora l'ho tolta e aspetto per riaccenderla, speriamo bene.

Gmamma ma poi la tua è ripartita?

20190124_180209.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...