Vai al contenuto
PLC Forum


PROBLEMA CONFIGURAZIONE RETE CON DISPOSITIVE ETHERNET/IP B&R


IlFincoITA

Messaggi consigliati

Ciao a tutti... stiamo configurando una rete in ETHERNET/IP con un PLC OMRON ed un EtherNet/IP adapter (slave) della B&R. Questo dispositivo è montato all'interno di un controller C5G di un Robot COMAU. Dal lato COMAU non sembrano esserci problemi anche perché la configurazione dello slave non ha bisogno di molte cose. Dal lato OMRON sembrerebbe essere il problema. Infatti nella configurazione della rete non abbiamo problemi ad importare il file .EDS del dispositivo di B&R ed a configurarlo. Il prblema nasce quando scarichiamo la configurazione della rete perché abbiamo gli errore presenti nelle immagini. Inoltre l'errore visualizzato sulla CPU è "D6".

IMAG1740.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


RISOLTO questa mattina. Praticamente un tecnico della OMRON, da remoto (TeamViewer) è riuscito ad entrare a basso livello nel dispositivo B&R ed ha visto che i dati riportati nel file .EDS come ad esempio "VendCode" e altri non corrispondevano. Editato il file .EDS è stato possibile scaricare la configurazione della rete ed iniziare il dialogo con il dispositivo. Più di un giorno perso tra le varie assistenze...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Finco, interessa anche a me .... ho un file .eds di un comuncatore remotato in EthernetIP (non è Omron), il PLC master è un CJ2 con EthernetIP integrata, anche a me da un errore di errato device type o revisione e sulla CPU D6, ho provato diversi file che mi hanno girato, ma niente.

Come hai recuperato le info del tuo hardware per capire ce nel file eds non rano corrette? Io ho provato a sincronizzare il device dalle proprietà, ma niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...