Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda Madre Morta


Frank4689

Messaggi consigliati

Salve a tutti , ho un problema in questione con il portatile Toshiba C660-13Q. Da un punto in bianco non parte più, nessun led si accende e nessun segno di vita, morto!. Allora decido di smontarlo e controllare i componenti della scheda madre, dopo giorni e giorni trovo un circuito integrato in corto (ISL6251 AHAZ), una volta data alimentazione quest'ultimo diventava incandescente. Allora decido di ordinarne uno nuovo e sostituirlo con quello in corto, convinto di aver risolto, rimonto tutto.. E... in poche parole non ho risolto niente.. Qualcuno ha idea di dove posso sbattere la testa ora? 
P.S: Il circuito integrato (ISL6251 AHAZ) sostituito, gestisce la carica della batteria
Grazie mille anticipatamente a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Casimiro Sarluca

Evita di solleciti, non è facile riparare questa tipologia di schede, intanto potrebbe servirti lo schema, lo trovi qui.

Posso consigliarti di verificare se tra massa e le induttanze delle alimentazioni c'è c.c., controlla anche ai pin dell'IC che hai indicato, se riscalda, o è sovralimentato oppure ha qualche componente connesso ad esso in c.c. o in perdita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...