Vai al contenuto
PLC Forum


Microfono BM 800


Mauro Dalseno

Messaggi consigliati

Ho acquistato questo microfono al condensatore in rete (BM 800) ho fatto un circuitino molto alla buona per alimentarlo con un LM317, gli ho messo un trimmer per regolare la tensione e il guadagno, ho recuperato un vecchio alimentatore da spina a 24V per alimentarlo, gli ho messo un potenzionetro per regolare il volume, e altri componenti recuperati da vecchie schede per filtrarlo ecc. L'ho collegato al mio Alinco, ET VOILA' va che è una bomba, mi danno dei controlli superlativi... Radio 5 stereofonica :lol:

mike.JPG

controllo%20mike%20%282%29.JPG

controllo%20mike%20%281%29.JPG

 

Link al commento
Condividi su altri siti


ma non riesco a stare fermo, mi sono comprato un TL082 per farmi un controllo tono (alti, medi, bassi) visto che tutti i miei vicini OM hanno acquistato costosi equalizzatori con decine di filtri che non servono a niente (vista la banda passante dei trasmettitori :lol:) io voglio uscire meglio di loro con una semplice regolazione e spendendo 3 lire..... in teoria dovrei divertirmi un sacco quando dirò che è uno scatolotto autocostruito :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

non c'è bisogno di mixer ed equalizzatori, ben detto, la banda passante BF e quella e a voglia di modificare e regolare più di quello non pi può avere

hai fatto un ottimo progetto dimostrando che hai ugualmente raggiunto il tuo scopo evitando inutili spese

di nuovo complimenti Mauro w l'auto-costruzione :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo, ho ultimato il circuito su millefori  del preamplificatore con controllo toni, che va da papa... ma non contento ho acquistato un paio di integrati e ho costruito un v-meter per dare un senso di professionalità al mike, sono molto soddisfatto, adesso viene il bello, devo fare una marea di buchi nel contenitore metallico e cercare di fare un lavoro fatto bene...:whistling:

 

mike1.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quote

adesso viene il bello, devo fare una marea di buchi nel contenitore metallico e cercare di fare un lavoro fatto bene...

 

Sei comunque fortunato , la maggior parte sono '' in linea '' e , a prima vista , anche equidistanti :superlol: . 

Bell lavoro :thumb_yello:!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Mauro Dalseno

Ho dovuto aumentare il filtraggio sulla parte di alimentazione per togliere un leggero ripple, ecco le foto aggiornate dove si notano i condensatori in più e il contenitore (finalmente)

 

Mike%20terminato%20%281%29.JPG

 

Mike%20terminato%20%282%29.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...