Vai al contenuto
PLC Forum


Sabotaggio con eol


hulio75

Messaggi consigliati


scusate...... giusto per ...

 

Quote

un puntale sul cavo che ho staccato da T1 secondo puntale sulla massa

secondo puntale sulla massa o sul cavo che hai staccato dalla massa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sul sensore 1 (giusto per non creare dubbi, quello con una R sola ) a riposo e in allarme ho 0.4 

sul sensore 2 a riposo mi da 1

io ho due cavi che arrivano in centrale da dove prendono l alimentazione e li ho uniti li

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio sperare che i sensori siano alimentati e chiusi....

Quindi.... il sensore 2 dà interruzione di linea, ed è su quello che devi controllare.

 

Comunque la stessa misura la devi fare mandando in allarme i sensori.

 

 

per Stefano

è uguale, le masse sono comuni. Ha staccato solo la linea di T1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione Hulio...

Adesso però che misuri direttamente sulle linee che vanno ai sensori, devi mettere i puntali del tester sui due fili che vanno ad ogni sensore.(dato che ora sono staccati da massa.

Link al commento
Condividi su altri siti

In allarme, almeno sul sensore 1 dovresti misurare 3900 Ohm.

se non è così.... non va neanche il sensore 1. quindi vanno controllati bene i collegamenti nei 2 sensori, e che il connettore RB2 sia chiuso (solo lui). Controlla anche se il Tamper antistrappo sia chiuso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto dovresti controllare anche l'integrità dei fili di linea siano integri (non ce ne sia uno interrotto). Spero che tu sappia come si battono i fili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per battere i fili intendi cortocircuitarli da un lato e vedere se c'è continuita dalla altra si.

domani provo ma non credo sia quello il problema dato che prima di metterli in eol erano su due terminale diversi e funzionavano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avanzato un ipotesi, quindi controlla collegamenti dei sensori,  i connettori per le resistenze e soprattutto che funzioni il Tamper antistrappo (quest'ultimo lo puoi provare anche se il sensore è disalimentato dato che è in serie al tamper del coperchio..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quote

Attenzione Hulio...

Adesso però che misuri direttamente sulle linee che vanno ai sensori, devi mettere i puntali del tester sui due fili che vanno ad ogni sensore.(dato che ora sono staccati da massa.

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...