Vai al contenuto
PLC Forum


Hotpoint Ariston LFT 114: Lampeggiano 3 luci ( * _ * * )


Mihail Ciobanu

Messaggi consigliati

Mihail Ciobanu

-Hotpoint Ariston LFT 114.
Salve a tutti AIUTATEMI ! La lavastoviglia non funziona, mi da ''Errore'' -- Hotpoint Ariston LFT 114.

Lampeggiano tutte e 3 le luci (lampade 3 flash) (ecco come lampeggia  * _ * *  ) (flash -1,3,4,)

Il Secondo è spento.

Qual è l'errore? E che cosa posso fare?

..cosa posso fare ???

Aiutatemi per favore. 

1.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Livio Migliaresi

Perché mai accanirsi a sbagliare quando è scritto in caratteri cubitali che nella discussione in cui ti eri inserito si interviene solo per postare i codici e non per fare richieste

Separato il tuo messaggio; adesso hai una tua discussione sulla quale dovrai proseguire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

buongiorno, mi aggangio a questa discussione nella speranza di trovare una guida sui codici d'errore per la lavastoviglie in oggetto: non sono riuscito a trovarla da nessuna parte, neppure nel thread 

 A me lampeggiano gli ultimi 2 led verso destra, guardando la foto, quindi lampeggiano: pulsante ON/OFF, soak, eco. Quanlcuno sa aiutarmi?

grazie,

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato , grazie. Quindi essendo lampeggianti i led 3 e 4 il codice d'errore dovrebbe essere 12. Da varie parti vedo che è la parte elettronica ad essere incriminata:

F12 - Errore di comunicazione con la scheda

oppure

F12 -  Main board & Display communication error

ora mi chiedo se debba sostituire la main board (che sta sotto) oppure la display board (sulla portella). Ho provato a pulire i contatti ed a verificare se ci sono dei componenti bruciati ma nulla. L'unica cosa che mi destava sospetto era la presenza di umidità sulla display board, probabilmente un po' acqua caduta dal piano della cucina. Qualunque consiglio è ben accetto.

grazie in anticipo.

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • 2 years later...

Buongiorno mi riallaccio al problema dei Miahil riguardo le tre spie lampeggianti, nella sequenza * _ * * (1, 3,4). il programma parte e poi dopo qualche minuti si ferma e lampaggiano le spie.

Se qualcuno ha già risposto, potrebbe gentilmente girarmi la risposta.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Mi dispiace , ma non ti puoi agganciare / accodare  ad altre discussioni .

Apri sempre una propria discussione .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...