Vai al contenuto
PLC Forum


acer aspire 5530g


kekko1989

Messaggi consigliati

ciao a tutti....

ho un problemino con il mio pc portatile....

praticamente all'accensione si accendono tutti i led ma lo schermo rimane nero.

ho provato di tutto ma non va..

comunque dopo vari tentativi mi hanno detto che è la scheda madre...

ho provato a mettere la pasta termica nuova pensando che la vecchia si sia seccata,xche mi hanno detto che questo pc

va spesso incontro a questo problema,ma neanche questo è bastato.

ora non volendo cambiare tutta la scheda madre xche la spesa non vale la candela,mi potreste suggerire cosa fare?..

posso anche cambiare solo i chip o devo x forza di cose sostituire la scheda madre?

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


ora,presumendo che il problema sia comunque la scheda madre,volevo sapere

se era possibile ripararla lo stesso con la sostituzione del chip o con altre cose ...

anche perche comprarla nuova non vale la candela visto il prezzo

grazie

 

-------------------

nota del moderatore:

Benvenuto su PLC Forum!

Per favore evita di aprire discussioni multiple per lo stesso argomento, questo crea solo confusione.  Grazie.

Modificato: da Gabriele Riva
Link al commento
Condividi su altri siti

Se disponi di un saldatore ad aria calda scaldare la parte lucida del processore grafico a 380° 35/40 secondi distanza  un centometro, molte volte si riprende e hai la certezza del guasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

no,non dispongo del saldatore

comunque non penso si riprenda

il pc è stato gia visionato da esperti che mi hanno detto di sostituire la scheda madre

ma solo il chipset si puo cambiare?

è un amd turion

Link al commento
Condividi su altri siti

Si e' sostituibile ma ti devi affidare a un laboratorio attrezzato per quel tipo di lavoro. Parlo del processore grafico, Amd turion e' la cpu quella la puoi cambiare da solo,

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque il solo lavoro fatto su questa scheda è la pasta termica nuova sulla cpu....

ora non essendo quello il problema mi sapresti dire quale potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Probabilmente non ha avuto tempo o modo di connettersi al forum...un po di pazienza non guasta :)

Nel frattempo rispondo io, si il chipset è sostituibile; dovresti trovare un centro di assistenza bene attrezzato per questo tipo di operazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao kekko, Ben trovato Miro, oggi giornata infernale, Guardando un po' di foto di schede madri del tuo modello, ho visto che alcune hanno la scheda video integrata e altre hanno , diciamo una scheda video che si innesta come una ram per parlare semplice. La tua quale e'?

La cpu (Amd Turion) la trovi su ebay o altri siti di aste ma non credo sia lei il problema.

Se non rispondo e' peche' sono incasinato col lavoro oggi invece ospedale. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...