Vai al contenuto
PLC Forum


ATTIVAZIONE TEMPO DI INGRESSO TRAMITE TAG


antonio82ba

Messaggi consigliati

No @antonio82ba, se è solo "perché potrebbe tornare utile", potresti cercarla da solo (io farei prima a scrivere l'intera procedura con un copia incolla e senza ulteriori commenti), ma francamente.... non trovo utile complicare la programmazione in un caso di singolo utente che potrebbe usare la funzione ronda così com'è, e questo perché è possibile annullare l'inserimento del secondo impulso semplicemente inviandone un terzo per far ripartire il tempo di ronda (anche per rispondere ad @Enzox1).  Poi basta mettere un tempo di 2 minuti, tanto il disinserimento temporaneo riguarda solo l'area ingresso prima della tastiera e l'intruso che dispone del Tag, non potrebbe andare oltre le successive barriere istantanee.

 

Rimango altresì convinto che la massima sicurezza si ottiene attivando il tempo di ritardo 2 che "obbliga" a disinserire da codice "come dovrebbe essere". Quest'ultima soluzione inoltre, renderebbe inutile il furto o sottrazione del Tag (o radiochiave se viene usata in alternativa) proprio perché senza codice non c'è via di scampo..

La sicurezza non è un'opinione sulla quale si possa far prevalere la comodità gratuita di utilizzo; ...se esiste un codice, è questo che va usato per Disinserire definitivamente. Io pongo sempre al cliente il quesito sulla scelta tra queste due soluzioni esponendo pro e contro, e poi sarà lui a scegliere.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 126
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • antonio82ba

    57

  • Panter

    52

  • manu0472

    8

  • Enzox1

    6

Attualmente non ho la tua stessa esigenza, Panter.  Era solo per leggere in quale occasione l'hai utilizzata, tutto qui.  

Concodo sempre per il disinserimeno totale tramite tramite pin.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...