Vai al contenuto
PLC Forum


TSXWMY100 in coma vegetativo


FranSys

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

 

è tanto che non scrivo... non dispongo più del tempo che avevo anni fa! :toobad:

 

Ho in laboratorio una TSXWMY100 sulla quale qualcuno dei nostri deve aver fatto casino in fase di aggiornamento firmware. In buona sostanza, stando alle indicazioni dei LED sul frontalino interpretate con il manuale alla mano, il responso è "Missing MAC address" (due lampeggi di STATUS).

 

L'interfaccia Ethernet ovviamente non parte (non sale nemmeno il link) e siamo tutti costernati nel vederla in questo stato: è in RUN ma non può parlare col mondo esterno! :( Ovviamente il motivo principale del nostro dolore è legato alla consegna del ricambio (un po' lunga) ed anche al prezzo dell'oggetto... non esattamente economico! <_<

 

Non so se lo sapevate: la scheda è dotata di un connettore MiniDIN nascosto dietro al frontalino in plastica. Mi chiedevo se qualcuno conosca una procedura per rianimarla in seriale (ovviamente avuta dal livello 3 dell'assistenza Schneider Electric). Sono certo che si può, non completamente certo che mi dicano come fare (già sentito Pronto Contatto, si stanno interessando). Le ricerche sul WEB per il momento hanno avuto esito negativo.

 

Una backdoor di solito c'è sempre, anche per ragioni di configurazione in fase di produzione. Su TSXETG30xx (molto simile) si rianima con CF-card, su altra roba dell'epoca ricordo cavi seriali cablati in modo particolare (ponticelli o altro) e semplici tool software per ricaricare boot/OS/firmware.

 

Ogni suggerimento è il benvenuto. Grazie anticipatamente.

 

Ciao!

 

Francesco 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...