Vai al contenuto
PLC Forum


Uscita impulsiva in modo assoluto


chinellatomarco

Messaggi consigliati

chinellatomarco

io ragazzi scusate la domanda magari elementare:

Ho un cp1l-em

Sto utilizzando un 'uscita impulsiva per comandare un asse dove c'è attaccato un motore step.

Va tutto bene ma vorrei usarein certe sequenze il modo assoluto dell'istruzione PULS per non dover resettare ogni volta e ripartire da capo nel caso si verifichi un allarme che mi blocca l'asse. Così da andare sempre in posizione corretta. Dalla descrizione dell'istruzioe trovo:

For absolute pulse output, the number of movement pulses=the set number of pulses - the PV.

Ora io decifro così:

Nel modo assoluto il numero di impulsi = il numero di impulsi impostato -  il valore a276 o a278.

Corretto???

Quando lancio l'istruzione puls in modo assoluto l'asse mi sta completamente fermo...

Link al commento
Condividi su altri siti


chinellatomarco

Grazie Nicola! A proposito come va?

Guarda mi interessava la Puls "normale" perchè non ho accelerazioni, decelerazioni o cose in più da gestire essendo un semplice asse che va avanti e indietro...

Ho raggirato comunque il problema facendo un operazione matematica tra gli impulsi inviati e quelli effettivamente usciti ma sarei curioso di capire come mai il modo assoluto non mi funziona. Sperando di aver inteso bene quello che è descritto nella spiegazione dell'istruzione...

Ciao Prof.! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicola Carlotto

dai una occhiata alla puls2 Marco che ne vale la pena... fatto lo sforzo iniziale di configurazione hai una ferrari in confronto alla puls normale.

P.S.  a breve prenderemo in mano i nuovi Comau..

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...