Vai al contenuto
PLC Forum


Conta impulsi Omron


Idelsole

Messaggi consigliati

Ragazzi aiuto ho acquistato un conta impulsi Omron h7cx aud 1n.. Ho una uscita a transistor dal quale voglio comandare un rele.. Ho provato con un rele da 12 v mettendo un capo del negativo su una uscita a transistor e l altra arriva al rele ma il rele è sempre eccitato.. Senza nessun collegamento misurando con il tester se non è eccitata l uscita mi da infinito se invece viene eccitata mi da 12,40 khom... Che faccio aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi che non si capisce come hai collegato l'oggetto ma a naso mi pare che hai sbagliato. Non riesco a capire come hai connesso la tensione che alimenta il tuo relè.

comunque se segui:

Quote

 a pag. 8 c'è scritto proprio come devi collegare..non puoi sbagliare

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio è h7cx aud1n.. in pratica posso pilotare l uscita 12 e 13 che è un uscita a transistor.. voglio collegare un rele a quell us ita per comandare uno strumento a 220v.. ho collegato il negativo dell alimentatore al 12 e il 13 al negativo del rele.. il positivo fisso al rele.. ma  mi risulta sempre chiuso il circuito.. cosa mi consigli dai manuali non si capisce e al call center non sanno manco loro

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto o transistor in corto (strano a meno che tu abbia fatto delle manovre "strane") o le condizioni operative di impostazione (up o down o altri parametri) dicono allo strumento di settare il relè. Sei sicuro della sua condizione di off? Non è che per esempio è in decremento ed essendo sullo zero chiude il contatto? Analizza le impostazioni che gli hai dato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho collegato un led con una resistenza da 1k e funziona si accende e spegne in base a come imposto il contaimpulsi.. quindi deduco mi serva un rele che assorba poca corrente

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedi al moderatore di spostare la discussione nella sezione corretta.

Qui sei nella sezione che parla di PLC Siemens S7-1200!!!!!!!!

 

In ogni caso, è impossibile che l'uscita del tuo contaimpulsi non sia in grado di pilotare un normale relè.

 

Secondo me stai solo sbagliando i collegamenti. Io non ho documentazione di questo contaimpulsi (ma era proprio difficile fornire qualche indicazione in più???), ma non potrebbe essere che dovresti collegare il positivo dell'alimentatore al 12, il 13 ad un capo della bobina e l'altro capo della bobina al negativo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...