Vai al contenuto
PLC Forum


watt freno


bo86

Messaggi consigliati


Se non hai i dati di assorbimento di corrente dell'elettrofreno è necessario disporre di uno strumento oramai scomparso: la sfera di cristallo.

Dai almeno amrca e modello del motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai prima a mettere in serie un amperometro e misurare la corrente assorbita, così sai esattamente quanti VA assorbe il tuo elettrofreno.

Piuttosto che dare un dato seguendo la regola detta "a pene di molosso", preferisco astenermi; queste perchè più di mezzo secolo di esperienza mi suggerisce che in questo modo si va incontro a guai certi.

 

Quote

parlo di motori da 0,37kw fino a 15 kw 

 

Non so se te ne rendi conto, ma di gli elettrofreni accoppiati ad un motorino da 370 W (ammesso che si usino con queste potenze) non hanno nulla di paragonabile con quelli di una macchina di 15kW. Se c'è un rapporto di 1:40 nella potenza motrice, ci dovrà pur essere una proporzione anche nei relativi freni.

 

Se poi hai proprio la curiosità di conoscere i numeri di questi dispositivi, ti procuri un catalogo di motori dotati di elettrofreno (ne scarichi a decine dalla rete) e ti vai a leggere i dati relativi ai vari elettrofreni previsti per le varie taglie: Così ti renderai conto se si parla 10 VA o di 1000 VA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...