Vai al contenuto
PLC Forum


La scelta


colantonio64

Messaggi consigliati

Buongiorno, vi chiedo un consiglio a voi esperti, ho un pallettizzatore datato che ha un sistema di interpolazione assi della Control Tecnique obsoleto e guasto, un plc saia e inverter omron, encoder per i 4 assi.

Mi trovo nella condizione di dover cambiare tutto e in prima analisi, ho pensato di cambiare i motori attualmente asincroni,  con servomotori in eterchat e gestire il tutto con un plc Omron Nj. La cifra da spendere....

Poi cercando in rete ho trovato dei software già pronti l'acquisto della licenza contenuto e tutto con pc e da quello che ho capito, l'interpolazione degli assi compreso, potrei lasciare motori e inverter cosi come sono, spendendo un quarto...

Ho una discreta esperienza per il plc, ma non mi sono mai cimentato nel mondo pc.

Vi chiedo un consiglio

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

un plc è più affidabile di un pc ... poi omron nj non è a buon mercato , ci sono altri sistemi più economici e forse anche migliori...

diciamo che leggendo quello che montavi .. motori asincroni ed encoder, il plc per la gestione con una scheda motion abbastanza evoluta siamo a meno di 1000 euro poi dipende quanti i/o usi.

Per i servo dipende dalla potenza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

dipende da quello che usi...

per esempio hmi 9" siamo sui 500 euro

plc con motion esagerando 1500 euro

il resto 4  motori brushless + azionamento ? = 12000 euro ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...