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PLC Forum


Collegamento remoto al Nexus G


Giotec05

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Buongiorno 

ho installato recentemente un Nexus G per avere la possibilità in caso di emergenza di poter cambiare dei parametri da remoto la scheda SIM installata nel Nexus e Vodafon APN impostato wap.omnitel.it qualcuno di voi a già provato questo tipo di collegamento 

 

grazie delle vostre risposte e consigli 

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Grazie Antonio manuale perfetto appena ritorno sul impianto devo impostare il nuovo APN ti aggiorno 

ma tu che l'hai provato e affidabile ho la connessione è precaria 

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Figurati. Ynot, sai se posso collegarmi da remoto tramite nexus/g senza che il proprietario dell' impianto sia presente? Cioè è possibile attivare la tele assistenza da sms o altro? Grazie e spero di essermi spiegato.

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..scusami antonio..mi sa che non avevo capito bene cio' che mi chiedevi..intendevo tutt'altra cosa..pensavo che volessi poter entrare in tastiera da remoto senza il cliente in casa per poter abilitare fisicamente (cliccando su tastiera)..la teleassistenza.internet.ecco perche' ti dicevo puoi lasciarla abilitata..chiedo venia...infatti grazie a quella tua guida.io per collegarmi..ho mandato il mex di connect..con indirizzo ip,porta ecc.proprio come spiegato nel video.e funziona alla grande..ci fai programmazione ,controlli azionamenti tutto..e debbo dire che e' anche abbastanza veloce ..:thumb_yello:..un dubbio pero' mi sorge..comunque verifichero'..non so se non abilitando la teleassistenza internet si riesca a collegarsi ugualmente..e' una prova che faro'..

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Hai ragione enrib, questo vale per i cervelloni come te panter, per noi comuni mortali questi video sono di grande aiuto.

Visto il titolo della discussione, che ne dite se continuiamo qui? Vorrei sapere se qualcuno di voi si è collegato alla centrale tramite sim mobile. 

In sostanza utilizzerei smartleague dal mio pc per collegarmi al nexus/gprs, tramite router con sim della tim. Prima di collegarmi sto testando le porte il pc ma mi sembrano tutte chiuse, secondo voi il problema è la tim? Ditemi se possiamo continuare qui oppure è il caso di aprire una nuova discussione.

Grazie a tutti

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Antonio io mi sono collegato alle centrale con il software smartlegue semplicemente seguendo passo passo quella guida. anche io ho una Sim Tim. sul tuo PC  imposta indirizzo IP statico. apri la porta 6000 per IP del tuo PC. .sul tuo router.  tramite mio IP verifica indirizzo pubblico della tua connessione ed invii il mex di connect alla centrale.

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Il mio problema è che non riesco ad aprire la porta ne sul mac che su router, anche se ho trovato la funzione. Mi faresti provare con il tuo, senza provare ad aprire la porta? se hai voglia magari immetti il nome connessione che poi cambi, se ti fidi e hai voglia. Al massimo scrivimi in privato.

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Antonio il mio è su una centrale  che ho collegata al banco con la quale faccio prove che comunque per adesso è staccata. .comunque tu la porta devi aprirla sul router a indirizzo del tuo PC...entra indirizzo del router di solito o 192.168.1.1 o 192.168.0.1..poi cerchi Nat o virtual server personalizzati e ti crei la regola per IP del tuo pc

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Grazie comunque. Il problema è che utilizzo un router wi-fi della zte con SIM della tim, la saponetta per intenderci, ma non riesco ad aprire le porte. Qualsiasi software o sito utilizzi per testare le porte IP, mi dice che sono tutte chiuse, non vorrei che il problema è l'operatore tim. Appena so qualcosa scrivo. 

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Ciao enrib, grazie innanzitutto per l' aiuto.

Effettuo il test delle porte aperte, la 6000 o anche altre ma risultano tutte chiuse.

Uso un mac, ho disattivato il firewall interno e ho aperto le porte sul router zte della tim, ma nulla. 

Non ho ancora provato a connettermi al nexus ma presumo che non riuscirò fintanto che non apro una porta.

Soluzioni?

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Ben trovati. Forse ho capito il problema. La tim non rilascia più ip pubblico, quello che rilascia non è rilevabile in rete. Ho richiesto l'ip pubblico, ora attendo risposta e vi aggiorno. 

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Alle ore 19 odierne ho contattato l' assistenza clienti tim, la quale spiegata la mia richiesta mi ha deviato la chiamata al reparto tecnico, che mi ha dato appuntamento telefonico alle 19.30. Mi hanno richiamato alle 20 dicendo che entro 48 avrò ip pubblico e non ci sarà neanche bisogno di aprire le porte sul router. Non vi sembra strano che non debba aprirle? A me sembra che in ogni caso le porte vanno aperte. Sbaglio?

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Quote

.un dubbio pero' mi sorge..comunque verifichero'..non so se non abilitando la teleassistenza internet si riesca a collegarsi ugualmente..e' una prova che faro'..

Ciao ynot74, anche se disabiliti la voce teleassistenza internet puoi collegarti con nexus gprs. Questo parametro se non erro serve per collegarsi tramite scheda di rete.

Se invece in tastiera da codice utente è abilitata la voce teleassistenza nexus, ti colleghi cliccando semplicemente da software  inviare l' sms, a patto che il tuo ip sia statico e già inserito nei parametri di nexus in centrale; credo sia così.

Per il mio problema, un installatore si è connesso da altro pc con ip diverso al mio impianto con successo, per cui confermo che il problema riguarda il mio provider e/o router 4G.

la tim mi ha assegnato ip pubblico, ma comunque tutte le porte sono chiuse.

Ho provato ad attivare nelle impostazioni firewall del router, la voce DMZ impostando come indirizzo l' ip della macchina in uso; solo così mi sono connesso ma la connessione è caduta e da allora tutte le porte sono nuovamente chiuse.

Un mio amico ingegnere informatico mi dice che avere ip pubblico e porte ip aperte sono due cose differenti, per cui ho ip pubblico ma ciò non include che le porte siano aperte; il problema potrebbe anche essere il firmware del router brandizzato tim, sto cercando in rete un firmware no brand ma nulla.

Ora ho provato a collegarmi al pc tramite chiavetta vodafone, sempre sim tim, numerose porte (ma non la 6000) mi risultano aperte.In questo modem non c'è la possibilità di effettuare port forwarding di una porta specifica.

Domattina a mente fresca vediamo cosa mi viene in mente.

Notte a tutti.

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