Vai al contenuto
PLC Forum


ventola pavilion dv5


markew3066

Messaggi consigliati

Ciao a tutti mi è stato dato gratuitamente  da una persona che non usa più e lo avrebbe buttato un notebook hp pavilion dv5. Il pc funziona abbastanza bene a parte il fatto che questa persona l ha usato per 3 anni con un rumore assordante relativo alla ventola che gratta. La ventola non raffreddando in modo ottimale resta sempre accesa. Il negozio mi ha chiesto 20 euro per la ventola e 50 di manodopera visto che va smontato tutto per la sostituzione della stessa. Io usa.il pc solo per andare su internet e usare le mail. A parte questo problema il pc funziona bene. Notavo inoltre che emetteva un odore in tutto questo tempo di elettronica surriscaldata, ma ripeto il pc ha sempre funzionato alla perfezione. Ora vorrei sapere se secondo voi cambiando la ventola e riportando tutto alla normalità è possibile riavere il pc apposto oppure il surriscaldamento lo può aver danneggiato? Grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, il dv5 e' ancora un portatile valido, sulla baia trovi il gruppo di raffreddamento completo a poco , metti la pasta termoconduttiva nuova e ritorna in forma,

Con un po' di pazienza e l'aiuto di youtube puoi fare il lavoro anche tu, poi ci siamo sempre noi per un aiutino.:smile:

Il pc e' intel o amd?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma gratta o soffia?

Per il mio Dv6 che soffiava aria più calda di quella del phon è bastata una soffiata di aria compressa, ora esce aria fresca, sono passato dal 100% al 10% come rumore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...