Vai al contenuto
PLC Forum


Timer Theben Elpa 8


noncene

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho questo timer luci scale elettromeccanico da barra din con selezione manuale di impianto a 3 o 4 fili (tramite una vite orientabile di 1/4 di giro sul fianco destro trasparente) che devo sostituire perché malfunzionante. Il selettore è posizionato su 4. Nell'impianto non esistono pulsanti di accensione ma 3 sensori di movimento (direi vimar plana) che comandano il timer. Il problema è questo: ho provato e riprovato due diversi timer elettronici vemer e lovato a selezione automatica 3/4 fili perché non ho trovato disponibile il theben ma non riesco a farli funzionare, qualcuno ha idea del motivo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando do alimentazione il timer fa accendere le luci poi dopo un tempo preregolato dal trimmer si spengono, poi passando davanti ai sensori sento che loro danno il comando ma le luci non si accendono più.Ii sensori non so quali siano, se può servire come informazione ne smonto uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_42656

Se i plana fossero stati a 3 fili (rele) probabilmente non ci sarebbero stati problemi ma "sento" che sono a 2 fili (triac) quindi hanno una caduta di tensione troppo alta

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...