Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor hp 2035


peppe_asc

Messaggi consigliati

Buona sera, posseggo il monitor in oggetto che presenta la seguente anomalia:

dopo aver selezionato l'ingresso digitale DVI, al quale è collegato un PC, dopo qualche minuto compare l'OSD

che comunica di essere selezionato l'ingresso analogico D-sub ed un attimo dopo segnala mancanza di segnale in ingresso.

prove effettuate: dal menù seleziono la fonte corretta, ma il risultato non cambia !!!

Ho notato che in maniera causale, dopo la commutazione, i tasti di accesso al menù non rispondono ai comandi, un reset elettrico

momentaneamente risolve.

Non dispongo di schema e da qui richiesta di aiuto.

Grazie per l'attenzione Peppe.

Link al commento
Condividi su altri siti


ma iltasto menu va premuto per selezionare l'ingresso? Credo comunque che devi provare a scollegare la tastiera dopo aver acceso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il tasto menù serve per accedere alla funzione, poi ci sono i "classici" comandi per spostarsi nello stesso, freccia su e giù, inoltre

per selezionare i vari ingressi c'è un altro tasto.

Ho provato altra situazione: ho collegato alla scheda video solo l'uscita digitale DVI, ma comunque dopo qualche minuto commuta su

analogico D-SUB come appare dall'OSD sul monitor pur non avendo nulla in ingresso !!!! Idee???

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Ho provato altra situazione: ho collegato alla scheda video solo l'uscita digitale DVI,

E questa sarebbe altra situazione? L'avevi gia' detta...

Quote

Idee???

Te la ho detta tu la ignori...:whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie davp, scarico e poi vediamo, al momento ho collegato dal PC sia il digitale DVI che il D-SUB, in tal modo quando commuta vedo sempre quello che sto facendo...

anche se, quando va in D-SUB ogni tanto compare l' OSD, escludo un cattivo funzionamento della scheda video perchè ho provato il monitor ad un altro computer.

 

Te la ho detta tu la ignori.. cosa intendi??? Se parli del primo tuo post, quale tastiera è da escludere???? Buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho provato nel togliere la tastiera, senza essere collegato al 220 V, ma purtroppo non riesco ad accenderlo quando do alimentazione...

devo controllare se posso, anche tagliando, momentaneamente, le piste del circuito della tastiera, in modo da "isolare" il pulsante di accensione!!!

Credete in una strada percorribile od avete altre idee. Grazie e buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova il reset del monitor, togli corrente e tieni premuto il tasto d'accensione per 1minuto,  ricollega e vedi se lo fa ugualmente.
In alternativa prova ad accendere il monitor tenendo premuto il tasto menù o il volume sù/freccia sù, dovrebbe avviarsi in una sorta di modalità "default settings", te ne accorgi dal colore della finestra dell'OSD, diventa verde o rossa al posto del solito grigio/giallo, perlomeno sul mio L1908W è così. Prova magari risolvi !
Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao  e buona giornata, desidero ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato!!!

Ho risolto!!! Non si tratta di un guasto hardware...la faccio breve:

dopo aver escluso il malfunzionamento del monitore, ho ricercato cosa poteva causare il problema,  ho consultato gli aggiornamenti fatti in concomitanza del manifestarsi del disturbo, una volta eliminati e reinstallato il driver della scheda grafica, tutto bene. Per Vostra informazione il  SO è Win 7 Pro, per pigrizia non

ho voluto indagare su quale fosse il colpevole, eliminandoli tutti in quella data,

la scheda grafica è una Asus ENGTS 450 con 1 giga di ram su slot PCI EX.

Grazie per l'attenzione, un saluto.

P.s. se non fossi stato chiaro: sono qui !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, e senza polemiche, ho riferito quanto successo....e mi è sembrato corretto, riportare al forum la "mia esperienza" !!!

Tutto qui, grazie ancora per l'aiuto. Buona serata !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Di quali polemiche parli? Ti riferisci al mio post? Ho detto che rileggendo i post mi sembra strano quanto dici, pero' vediamo se regge..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...