Vai al contenuto
PLC Forum


Faretti sottopensile


Darlington

Messaggi consigliati

Mi trovo a dover installare due faretti sottopensile, esiste qualcosa dal costo contenuto, provvisto di interruttore, e che possa essere alimentato direttamente a rete? (per evitare di avere un trasformatore sempre alimentato, per dei faretti che verranno accesi saltuariamente)

 

Insomma qualcosa simile a questi ma che lavorino a tensione di rete...

 

Importante è che siano singoli faretti, non da incasso, non soluzioni "stylish" che costano un rene e sembrano disegnate da un bambino di tre anni (un bambino di tre anni con scarsa propensione al disegno). La tecnologia non è importante, a led o alogeni, nel caso di led basta che sia roba un minimo affidabile :smile:

 

Ho buttato un occhio su Ebay ma ho trovato poco niente... negozi fisici devo ancora andare a vedere... se qualcuno ha qualche suggerimento... :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio, anche io avevo pensato a Ikea ma la tengo come ultima alternativa perché non voglio farmi 180 Km tra andata e ritorno per due faretti... inoltre hanno l'alimentatore separato e quindi dovrei ingegnarmi per mettere un interruttore in posizione discreta e pratica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcosa del genere ma a faretto singolo...

 

 

Perché singolo? Perché i due pensili sono fuori misura (uno fa 40, l'altro farà 20-25) e le barre da 50-60 non ci stanno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

e riuscissi a far passere il filo da uno all'atro

 

Ed ecco l'altro problema... è un casino assurdo passare il filo da uno all'altro, perché c'è una finestra di mezzo, mentre potrei prendere l'alimentazione di rete da 2 scatole diverse: una presa comandata sopra il primo pensile, che alimenta l'aspiratore (con interruttore a tirante, interruttore e non pulsante, neanche sapevo che li facessero), e l'alimentazione della cappa aspirante poco distante dal secondo pensile.

 

Per quello chiedevo di prodotti alimentati direttamente a rete e con interruttore indipendente...

Link al commento
Condividi su altri siti

No assolutamente niente roba a batterie, la detesto, non hanno alcun senso installazioni fisse alimentate a batteria con la presa di corrente a un metro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato una barra a led della Briloner, tra l'altro lo stesso produttore che produce per Lidl... ha un bel design, le misure sono giuste (sui trenta cm), non costa molto (30 soldi), l'unica cosa è che ha il connettore per l'alimentazione a sinistra, mentre io lo spazio per far passare il filo ce lo ho a destra <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Alla fine ho trovato al Lidl una barra da 32 cm, se non ricordo male, con interruttore e tutto il resto, a 12€ e l'ho presa :smile:

 

 

Questo per il mobile da 40 cm, per l'altro non ho messo niente e ho preferito mettere sotto lo scolapiatti accanto un'ottantina di cm di striscia a led, alimentata poi dalla cappa aspirante (nel senso che l'alimentatore l'ho messo lì dentro, c'è spazio da buttare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...