Vai al contenuto
PLC Forum


Cartella scomparsa ( magari equitalia )


Luigi Di Donato

Messaggi consigliati

Luigi Di Donato

Buongiorno, oggi mi devo spostare qui per una curiosita'. 

 

Sistema windows xp, spengo il computer, riaccendo   il giorno dopo e trovo lo sfondo cambiato ( per ironia maltempo ) , tutte le icone di tutta la monnezza scomparse, tutti i programmi riesco a trovarli a stento con la funzione cerca, fortunatamente trovo la cartella dell'amministrazione ( importantissima )  . Spengo, chiudo la baracca, riaccendo di pomeriggio e ritrovo tutto sul desktop  come prima, tutto funzionante come prima tranne la cartella che mi intreressa di piu', la piu' importante, scomparsa nel nulla, non la trovo piu' da nessuna parte . Puo' una cartella scomparire nel nulla senza aver fatto nulla ??? 

 

Grazie e buona giornata.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Casimiro Sarluca

Come se si fosse avviato con utente temporaneo (probabilmente il profilo che usavi era andato in blocco), quindi cercando avevi trovato quello che ti serviva e forse hai spostato la cartella al nuovo utente temporaneo, poi alla riaccensione ha caricato l'utente predefinito ma ti sei persa la cartella in quanto stava nel temporaneo...Scusa ma ho lavorato di fantasia!

Per sicurezza ti conviene clonare l'hard disk (prima che succede qualche altro miracolo). Monta l'hard disk originale in un'altro PC dotato di programmi per recupero dati e gli fai una scansione per ritrovare la cartella persa.

P.S.

Non è che per caso sta nel cestino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Grazie delle risposte, no non c'e' niente nel cestino scomparsa del tutto, e solo quella, tutto il resto si trova al proprio posto, sembra fatto apposta,

Link al commento
Condividi su altri siti

Adelino Rossi

non fare nessuna altra manovra. smonta il disco,(come già detto) e montalo come disco esterno su un altro pc.

cerca la cartella, anche sul cestino eventualmente prova con un programma di recupero file cancellati come "recuva" o simili.

il pc che userai sarà bene che abbia un antivirus funzionante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adelino Rossi

quella che sia spostata all'interno di un'altra è una delle possibilità concrete, e successo anche a me in varie occasioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Grazie ancora.

Il cagnolino non trova niente, devo fare quella prova,  se smonto l' H.D. , lo posso anche installare su un supporto esterno per collegarlo su  un altro computer? O devo per forza fisicamente connetterlo alla scheda madre con gli attacchi sata? Perche ho dei dispositivi tipo box esterni .

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Bene, grazie.

E' assurdo, ho il computer strapieno  di cose inutili,  cose utili ecc... solo quella cartella e' importantissima e solo quella scompare nel nulla, faccio le copie ma cmq. ho perso una ventina di giorni di amministrazione, devo farla ogni sera . 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231994

Penso che il malware abbia nascosto il file in questione. Hai provato a fare la visualizzazione delle icone e dei file nascosti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...