Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Junkers e rumore nave crociera all'avvio


ipnotik

Messaggi consigliati

Ciao Toros49.

 

Il problema si è attenuato diciamo del 50% con il kit coassiale al posto del tubo che c'era prima. Agendo invece sulla valvola come mi hai detto, l'avevo fatto prima, sia 1/4 orario che 1/4 anti non cambia nulla. Anzi direi che 1/4 orario peggiora. Se tu potessi mandarmi qualcuno ad occuparsene (provincia RIETI) te ne sarei grato. Il tecnico di zona non è semplicemente in grado. Inutile contattare ulteriormente la Junkers perché mi hanno risposto senza giri di parole di cercare un altro tecnico.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


purtroppo deve essere tarato in base al co2 che puoi vedere solo tramite un analizzatore di combustione devi tarare sia massimo che minimo.
I valori corretti sono 9,5 % di co2 al minimo e 9,8 % al massimo.
Puoi leggere le tarature anche sul tuo libretto d'uso della caldaia.
Cerca di contattare un tecnico di zona che sia competente e professionale, da qui potrai avere maggiori info sul tuo CAT di provincia.
Chiamando il numero sottostante e inserendo il cap della tua città ti permette di avere il recapito del CAT ufficiale di competenza Junkers


Chiamando il numero sempre attivo 02-36.96.24.09 dedicato al servizio di assistenza tecnica, sarà possibile conoscere il nominativo del centro di assistenza tecnica autorizzato My Service operante nella Sua zona che Le assicurerà:
•Interventi in tempi celeri
•Relazioni trasparenti
•Rispetto degli appuntamenti concordati
•Informazioni e consulenza professionale sul corretto utilizzo del prodotto
•Informazioni relative alla Finanziaria 2008 per usufruire dello sconto fiscale fino al 55%.

Link al commento
Condividi su altri siti

si conosco numero e tutto il resto...riguardo la competenza la casa madre dovrebbe essere più attenta riguardo i tecnici da scegliere. Ti immagini ora se chiamo il tecnico di Terni e gli dico che deve intervenire su Rieti cosa mi risponde? Suvvia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

I valori corretti sono 9,5 % di co2 al minimo e 9,8 % al massimo.

 

Scusa ma chi ti ha fornito questi valori? Il libretto dice tutt'altro, 9,4 al massimo e 8,6 al minimo. La soluzione proposta da junkers e' quella di portare il CO2 al minimo a 8 se non meno. Anch'io ho un problema da settimane con un cliente che lamenta il sibilo in accensione in maniera incostante, anch'io sono convinto che si tratti di una risonanza dovuta al sistema di aspirazione/scarico, ma non potendo modificare lo scarico mi pare di stare li a cercare palliativi non risolutivi........ La realta' e' che, senza possibilita' di modificare i giri del ventilatore in accensione, al minimo e al massimo come e' possibile fare con il 95% delle caldaie in circolazione non e' facile venire fuori dal problema...... Questi purtroppo sono i problemi che si porta dietro la combustione premiscelata, specialmente quando si cercano di fare ampie gamme di modulazione.........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Salve!

Ho anch'io la stessa Junkers a condensazione Cerapusmart,da tre anni, che mi ha sempre(SEMPRE) fatto questo rumore di nave da crociera. Ma non "in navigazione" in alto mare,ma quando entra in porto. Una serie di "segnalazioni" da sirena di transatlantico,all'accensione, che a volte sfociano nella preoccupante vibrazione runorosa di tutto il corpo caldaia. Ho protestato e scritto all Junkers Bosch diverse volte, ho modificato il tubo gas di alimentazione che arriva in caldaia che sembrava di ridotte dimensioni  ,ma niente da fare. Nè con il venditore-installatore, nè con l'assistenza nè con la casa madre. Il problema persiste. Durante la garanzia ho ripetutamente chiesto di sostituirmi la caldaia chiaramente difettosa, ma non è stato fatto. 

Ora sto per installare,su indicazione dell'assistenza- che per me non ci capisce una beneamata-, un filtro-gas per evitare scorie all'interno della combustione. Dopo l'ultima "visita" dell'assistenza di dieci giorni fa, all'accensione il vaporetto emette anche gas. Se ne sente chiaramente l'odore. Per fortuna è all'esterno.

appena potrò posterò il rumore.

grazie per l'aiuto che riuscirete a darmi

Bruno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...