Vai al contenuto
PLC Forum


Convertitori


Berty Berty

Messaggi consigliati

Buon giorno sto cercando una soluzione a questo problema: devo installare un regolatore (RMS 705 Siemens) a gestione di un impianto termico, in questo impianto c'è un gruppo frigo GHP che accetta in ingresso un segnale 4-20 mA per la modulazione in potenza termica, il mio regolatore dispone di sole uscite 0-10 V. ho cercato dei convertitori ma i loro costi sono superiori a quanto mi permetteranno di spendere quindi ho cercato sul fai da te ma trovo solo soluzioni contrarie ossia uscita 4-20 mA, ingresso 0-10 V. Avete suggerimenti ? grazie Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti


la soluzione utile ed affidabile è usare un apposito convertitore d'interfaccia.

Solitamente si esce in corrente perchè è più affidabile la trasmissione su distanza superiori a pochi metri.

Potresti provare con il mettere un rsistore da 500 ohm in serie all'ingresso, però essendo l'ingresso 4mA - 20mA ti troveresti lo zero spsotato.

Io non vedo altra soluzione se non cambiare una delle 2 interfaccie o mettere un convertitore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Berty, cerca bene e vedrai che i convertitori li trovi a costi accettabili.

 

Tra le altre cose, Livio consiglia sempre una marca, che pur non "piacendomi" non si può certo dire che sia costosa.

 

Cerca aziende che facciano solo quello (magari non programmabili, non con isolamento glavanico e ancora con trimmer).

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...