Vai al contenuto
PLC Forum


dimensione cavo


pasderasis72

Messaggi consigliati

20160316_143954.thumb.jpg.308c03a4b5c81bCiao a tutti devo passare un cavo per questa macchina distanza 35 metri dal quadro che non ricordo che interruttore monta e in canala zincata il capitolato mi porta un cavo 4 * 25 mmq fg7 quelli verdi

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo modilo è un centralizzato : ben 44A in regime ordinario set "Cool" e ben 58A come corrente massima nelle condizioni più gravose, e 35 metri di linea.

Consideriamo posa con cavo "  alogeni-free " - multipolare entro canalina sospesa: 25 mm2 . la App rileva la correttezza dei dati da te postati - cdt% 2,15.

Il dispositivo di protezione, considerata la condizione più gravosa con Ib di 58A, dovrebbe essere un tetrapolare con talgia C63A. La curva C dovrebbe essere coerente con quel dato di corrente  transiente Is di 190A, limitata di certo dagli inverter che pilotano le pompe.

Valuta cosa posato entro il quadro di alimentazione: comunque la sezione di 25mm2, in un cavo multipolare comporta una Iz di 73A, poi, si possono posare anche cavi unipolari singoli; Un C63A tetrapolare è idoneo, protegge la conduttura.

Credo di avere esplicato tutto, facci sapere cosa è rtpevisto nel queadro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao elettro plc sei stato molto preciso grazie volevo chiederti una cosa sull interruttore trovo il neutro a destra , la sequenza è partendo da sinistra R.S.T.N. e se trovo il neutro a sinistra la sequenza partendo da destra è R

S.T.N. cioè in ogni caso la T si trova sempre affianco al N?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere R-S-T., poi N. Il neutro lo trovi di verto serigrafato con N od un segnaletico blu, il resto, dovrebbe riportare le lettere.

Di norma, gli installatori hanno un tester che indica la sequenza delle fasi, costa poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che prima devi predisporre anche un sezionatore lato macchina per la manutenzione...anche un rotativo va bene, ma adotterei un tetrapolare da 80A solo sezionatore puro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao si il neutro è blu e ok solo che a volte lo trovi a destra e a volte a sinistra e la mia domanda era solitamente è a destra e quindi fai R.S.T.N ma se lo trovo a sinistra ?? è N.T.S.R??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...