Vai al contenuto
PLC Forum


Alimentatore: hd e dvd sull'identico molex?


adrobe

Messaggi consigliati

Ho un vecchio alimentatore atx con sole uscite molex. Sulla scheda madre è collegato un hd sata2 ed un masterizzatore dvd sata. Ho disponibiile un adattatore molex con doppia uscita sata, il che vorrebbe dire alimentare hd e masterizzatore dallo stesso molex.

La domanda forse è banale, ma vorrei sapere se ciò è sconsigliato rispetto alla soluzione di alimentare hd e masterizzatore da due molex provenienti da due distinti gruppi di cavi uscenti dall'alimentatore (usando due distinti adattatori molex-sata)

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_231994

Ciò dipende dalle caratteristiche dell' alimentatore,  cioè da quanta corrente riesce ad erogare sulla singola linea da 12 v .

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo su nessun alimentatore trovo questa info dettagliata, per cui presumo che è buona norma inserirli su due distinte linee

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, per buona prassi sarebbe meglio dividerli in due linee distinte, ma la cosa è relativa. La corrente assorbita comunque non è elevata, specie negli hard disk più recenti; per me inserirli nello stesso connettore è stata una scelta obbligata, avendo un PicoPSU che ha solo un'uscita molex per le periferiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...