Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor NEC M46


Seby53

Messaggi consigliati

Salve a tutti, il monitor citato si spegne dopo circa 40 minuti dall'accensione, quindi tenta di ripartire senza illuminarsi e si rispegne ripetendo continuamente. Ho provato a tenere le ventole sempre accese e l'anomalia si ripropone dopo circa 2 ore dall'accensione; ho controllato la temperatura dei sensori e lo spegnimento avviene con valori intorno ai 30°C.

Sulla sezione alimentatore i condensatori elettrolitici sembrano OK alla vista ma sulla carcassa registro presenza di tensione (230 Vca) verso massa. Qualcuno ha lo schema e può aiutarmi.

Grazie e Buona Pasqua

Link al commento
Condividi su altri siti


Quote

sulla carcassa registro presenza di tensione (230 Vca) verso massa.

se non lo vedo non ci credo... le carcasse sono sempre collegate a massa, quindi come puo' esserci la 230vac?

ma e' lcd? Monitor di alta fascia? Con lo schema ci fai poco penso... e' riscaldando certi componenti chiave (semiconduttori) che potrai trovare il colpevole, gli elettrolitci non c'entrano. Puo' essere qualche saldatura sui BGA. Mi concentrerei per primo sui regolatori lineari sulla sc. interfaccia, se e' lcd.

Link al commento
Condividi su altri siti

le carcasse degli elettrolitici. Le saldature le ho verificate e ripassate anche se alcune si freddavano rapidamente.

Grazie per il contributo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...