Vai al contenuto
PLC Forum


TIA Portal ultimo aggiornamento


walterword

Messaggi consigliati

Dopo aver scaricato ed installato,tramite Tia Portal Updater , non va piu nulla , apre una schermata con la croce rossa all'avvio.

Questo accade su Win7 pro 

Sconsiglio vivamente di aggiornare Tia portal all'ultimo update 

ciao 

Walter

Link al commento
Condividi su altri siti


Walter,

se stai parlando dell'update 8, l'ho eseguito sabato senza alcun problema; aggiungo, però, che l'update l'ho scaricato dal sito e non ho utilizzato l'updater: personalmente sono un po' allergico agli aggiornamenti automatici ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta del problema di versione incongruente del pacchetto di safety?

Se è così ho dovuto ricaricare la VM. In genere questi lavori li faccio solamente quando sono sicuro di avere un bel backup della macchina virtuale vicino a me.

Quelli della Siemens sono riusciti a far perdere un bel po di capelli a parecchia gente......

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema potrebbe essere quello del Safety oppure anche di StartDrive, forse anche il simulatore: nel download sul sito esiste una nota, poi c'è anche un pdf che spiega tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Installato dall' updater ed installato sena problemi, ma non avevo installato ne il pacchetto Safety ne lo StartDrive.

 

drugo, l'unica nota che ho trovato e che serve UPD4 del safety, è quella a cui ti riferisci? Credo che walterword usando l'updater sia aggiornato anche li.

 

Per quello che riguarda l'utilizzo dell'updater lo trovo comodo, inoltre scarica gli stessi file scaricati a manina ed anche l'installazione usa lo stesso sistema decomprime in una cartella e poi installa.

 

Drugo non ti illudere, anche i danni sono gli stessi:superlol::roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, la differenza sostanziale è che mi leggo prima di cosa si tratta, sia nelle note che nel pdf (è sempre presente), poi, se interessa, lo scarico e lo installo sui 2 PC: non so se con l'updater è possibile, per carità, magari sono io che sono malfidato ...; la nota, se non erro, l'avevo letta per l'update 4: richiedeva alemno l'update 4 per il safety, l'update 1 per il simulatore e l'update 3 per lo startdrive; adesso c'è solo quella per il safety; bisognerebbe verificare sul pdf cosa c'è scritto. Poi la raccomandazione è sempre la stessa: una bella immagine o prima, oppure subito dopo aver verificato che funzioni il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io lavoro con plc, simotion , wincc etc etc FMxxx etc 

Ho usato l'updater e come me altri due colleghi 

Bene oggi tutti a disinstallare .

Il fatto che simotion non sia ancora integrato e che tia portal abbia parecchi problemi ci obbliga a lavorare su win7 con  Step7 comprensivo di tutta la trafila .Magari il disastro e' dovuto anche a quello .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si uguale .Abbiamo Gia disinstallato e qualcuno reinstallato .

Io aspetto , la prox commessa forse la devo fare con step5.5 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...