Vai al contenuto
PLC Forum


convertirore


stefano1979transam

Messaggi consigliati

stefano1979transam

Buona sera,dove lavoro sto mettendo in funzione un estrusore per la produzione di rotoli di celopanne di plastica.

il macchinario e' stato dismesso anni addietro ed ora deve essere rimesso in funzione anche se ormai abbastanza obsoleto.

dopo aver sostituito vari inverter ormai guasti mi sono imbattuto in una scheda elettronica trovata bruciata all'interno del quadro di controllo di cui posto la foto.

la scheda sembrerebbe un convertitore 0-10v  che va a lavorare con dei potenziometri posti sui rulli per regolare le velocita (???)

ho cercato le documentazioni su internet ma non ho trovato nulla ,qualcuno nel settore ,che si e' gia imbattuto in questa scheda saprebbe darmi ulteriori delucidazioni in merito?

sulla scheda ce' scritto IRCI ir275/2  ed e' composta da due integrati lm324 (ogni integrato contiene 4 operazionali).,la scheda penso sia comunque abbastanza datata,penso anni 90.

saluti

 

 

IMG-20160329-WA0000tre.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ampli per impieghi generali, quella scheda può fare un'infinità di funzioni: dalla separazione di segnali ad un regolatore PID.

Non hai qualche informazione su dove è inserita? Trasduttori in ingresso? dispositivi pilotati? etc

Link al commento
Condividi su altri siti

stefano1979transam

negativo ,in ingresso entra un potenziometro ,penso che converta la resistenza del potenziomero in un voltaggio 0-10v.

ho cercato la scheda ma con esito negativo .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il cavo sopra e i tre cavi sotto dove vanno a finire? Quindi quello sopra è un potenziometro, e quelli sotto dove vanno? Dai dispositivi ai quali sono collegati si dovrebbe risalire a cosa sono.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...