Vai al contenuto
PLC Forum


lampadine led senza polarità


0101OSX

Messaggi consigliati

sicuramente ha molto bisogno di studiare, alle volte si cercano soluzioni in internet senza basi di Elettrotecnica ed elettronica, pertanto impossibili da capire, solo se spiegate a tu per tu, da una persona che conosce il livello dell'intelletto e della conoscenza del richiedente, riesce a risolvergli il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti


non voglio prendere in giro nessuno anzi vi ringrazio molto per la disponibilità e la pazienza. non sono un genio ma un po di basi c'è le ho il problema è che come ha detto dnmeza non mi conoscete personalmente è praticamente il ponte di diodi disegnato in quel modo non mi faceva capire il giro delle correnti anche con l'un versione con l'altro disegno invece l'ho capito. comunque vi ringrazio molto e mi scuso con l'utente "sx3me" se si è sentito offeso o preso in giro mi dispiace colpa mia che non ho capito celermente :(

Link al commento
Condividi su altri siti

no, tranquillo... offeso non di certo, preso in giro nemmeno direi... ma siccome ti avevamo detto e ripetuto che c'è un ponte di diodi, e poi ci dici che la soluzione è in foto, e... vedo un ponte di diodi, beh, un pò mi viene da pensare :)

effettivamente ha ragione dnmeza, sicuramente da vicino il tuo professore ha potuto spiegarti meglio come la corrente si muove in quei quattro diodi!

Link al commento
Condividi su altri siti

la difficoltà come dicevo è che alle volte è difficile capire, interpretare, conoscere, l'interlocutore, perche mette poche domande, nozioni,bisogna estrapolargli la domanda le conoscenze ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

la sapienza di dnmeza non ha limiti :)…comunque io avevo capito che la soluzione come detto da voi era il ponte. io con "la soluzione è questa" intendevo far sapere a voi che finalmente con quel disegno avevo capito il giro delle correnti nel ponte di diodi mentre con le immagini postate da voi non riuscivo a districarmi anche se è la stessa identica cosa vista con una diversa prospettiva. infatti il mio professore ha detto che secondo lui è più difficile da capire il disegno fatto a rombo che quello che ha fatto lui. anche perché lui era abituato a disegnare i circuiti in quel modo per semplicità e immediatezza dello schema elettronico 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Sì. però se capisci un ponte di Graetz disegnato a quadrato e non a rombo penso che tu debba lavorare ancora un po' sulle possibili presentazioni dei circuiti elettronici. Amplia i tuoi orizzonti senza fossilizzarti su come presenta i circuiti il tuo professore. Senza offesa eh ;)

 

Il fatto è che se entri in un ponte di Graetz con una tensione continua in uscita avrai sempre una tensione della stessa polarità indipendentemente dalla polarità di ingresso. Al passaggio di corrente si avrà solo una leggera caduta di tensione sui diodi del ponte. Conoscendola se ne può tenere conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...