Vai al contenuto
PLC Forum


case notebook hp elite book elettrizzato


valfab

Messaggi consigliati

  1. salve, ho acquistato recentemente un notebook hp elite book ricondizionato , mi sono accorto quasi per caso che quando il pc e' in carica, passando le dita sul case, avverto una leggera scossa. se stacco l'alimentatore, il problema non si presenta. non sono ne esperto di pc, ne tantomeno di circuiti interni ,ma le corrente statica che si accumula sul case di alluminio puo' danneggiare alla lunga la componentistica interna? chiedo lumi in merito.                                                                                                                                                                                             
  2. saluti fabio                                                                                                                                                   
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao non ho provato con un altro alimentatore. purtroppo lo devo reperire da qualche parte , oppure sara' lo stesso negoziante che me la venduto a provvedere a cio'. l'acquisto e' coperto da garanzia anche se e' un pc ricondizionato . il negoziante al momento identifica il problema come una normalita'( alcuni notebook con case in alluminio anodizzato si caricano elettrostaticamente) per me non e' cosi' oltre all' alimentatore c'e un problema di isolamento all' interno del pc, anche se non riesco a darmi una spiegazione tecnica . per me e' un difetto. cio' puo' essere un motivo di contestazione ?                

Link al commento
Condividi su altri siti

risolto, sostituendo il cavo con la spina a tre. quello in dotazione con il pc aveva la spina senza il pin centrale. notebook con case metallici mai piu'.                           

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...