Vai al contenuto
PLC Forum


Compaq Presario CQ56 Display spento


rusty

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho un compaq presario cq56 che mi e' entrato con pc acceso e display spento.

Il proprietrio mi ha detto che all'inizio muovendo lo schermo funzionava, poi si e' fermato definitivamente.

Ho sostituito il cavo ldvs cosa che mi sembrava piu' probabile ma il display non si accende ugualmente, l'uscita vga funziona perfettamente.

Chiedo se e' reperibile lo schema di questo pc perche' ho individuato due fusibili ma sono buoni, probabilmente il cavo ha creato un guaio.

Chiedo un consiglio.

La scheda e' DAOAX2MB6E1 REV.F

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao sei sicuro che si tratti di display e non di chip video?Prova ad attaccare un display esterno se anche questo non si vede allora si tratta del chip

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, lo schema lo trovi qui.

Quindi se ho capito bene oltre a visualizzare su monitor esterno carica regolarmente il s.o., giusto?

Il cavo lvds che hai montato è nuovo e ha la stessa sigla dell'originale? Disponi anche di un pannello lcd per una prova di sostituzione?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta e per lo schema che mi e' molto utile.

Ho provato con un secondo display, avevo dimenticato di dirlo.  Oggi ho notato mentre ci studiavo su' che il display visualizza dunque manca la tensione per i led.

Il cavo e' nuovo e identico, il vecchio sembra avere una piccola bruciatura dove lavorava vicino alla cerniera , anche se non passano tensioni tali da fare bruciature.

Mi scuso se rispondo a casaccio sono un po cotto . La macchina funziona perfettamente tranne la retroilluminazione.

Ci aggiorniamo dopo una bella dormita ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Q5 pin 2 -10V

Ho cambiato Q8  ora funziona,

Ho messo il primo n mos che mi e' capitato perche non ho quello esatto. se non surriscalda mi sa che lo lascio cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...