Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento interruttore badge


Messaggi consigliati

Salve a tutti, vorrei installare un interruttore a badge della Vimar modello 16465.B, ma non capisco come collegare l'interruttore al contattore che gestisce i carichi.

Come alimentazione ho la 220 V, che immagino dovrò collegare ai morsetti 230V e C.
Gli altri tre morsetti invece come vanno collegati? Grazie a tutti per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


C'è lo schema sul sito della Vimar. I tre contatti sono uno NC, uno comune  e l'altro NA. All'introduzione del badge i contatti si scambiano per un tempo variabile da 1 a 50 secondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

VP_16465.10768.pngGrazie Alex, lo schema lo avevo già visto, ma essendo un neofita non riesco a capire lo schema indicato sul libretto delle istruzioni... mi potresti spiegare come devo collegare il badge al contattore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aò, le risposte le hai avute, se poi non le capisci anziché usare epiteti da scaricatore di porto puoi leggerti uno dei millemila siti che spiegano le basi dell'elettronica.

 

Guarda il disegno che hai messo tu stesso.

 

 

Tra 230V e C a destra mandi l'alimentazione al lettore.

 

Se hai a disposizione 24V per alimentare quell'affare allora ce li mandi tra 24V e C.

 

Ovviamente non puoi collegare le due alimentazioni insieme, faresti un bel petardo Vimar da 80€.

 

 

A sinistra hai i contatti di scambio.

 

Da sinistra a destra hai NA - C - NC.

 

 

Non credo ci sia cosa più semplice. Poi vedi tu come usare quei contatti di scambio nella tua applicazione, perché io non la conosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
Quote

Aò, le risposte le hai avute, se poi non le capisci anziché usare epiteti da scaricatore di porto puoi leggerti uno dei millemila siti che spiegano le basi dell'elettronica.

Grazie dell'intervento.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...