Vai al contenuto
PLC Forum


Modifica beghelli 1499 in s.a.


Roby307

Messaggi consigliati

Buonasera, chiedo scusa ma sono nuovo del forum.

mi chiedevo se fosse possibile creare un circuito per trasformare le lampade di emergenza beghelli 1499 in sempre accese ,avendo questo problema: nella rampa delle scale al piano terra sono ubicati i contatori, quando va via la luce bisogna scendere con delle torce..sono consapevole che esistono già in commercio, ma i condomini non vogliono spendere tanti soldi per ogni singola lampada sa (avendola trovata a 69€) dato che ne servirebbero 8.

non sono espertissimo in elettronica. Ma se fattibile, se potreste indicarmi componenti e circuito.

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione portami

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, penso che il modello sia quello sul quale ho già fatto questa modifica un pò di tempo fa per una persona che poi penso l'abbia replicata per alcune decine di pezzi.

La modifica consiste nell'aggiunta di un trasformatore costruito apposta ed all'aggiunta di qualche componente elettronico.

Alla fine il risultato è una lampada led sempre accesa con funzione lampada di emergenza.

Se vuoi posso anche modificartele personalmente.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, e grazie per la risporta, se 6 di taranto potrebbe essere fattibile, se dovessi spedirle e poi riceverle avremmo costi alti... Però Se fattibile potresti spedirmi direttamente i circuiti da aggiungere alle lampade...ovviamente dietro compenso... Oppure se potresti postare il circuito da costruire..

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, e grazie per la risporta, se 6 di taranto potrebbe essere fattibile, se dovessi spedirle e poi riceverle avremmo costi alti... Però Se fattibile potresti spedirmi direttamente i circuiti da aggiungere alle lampade...ovviamente dietro compenso... Oppure se potresti postare il circuito da costruire..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Rispolvero questo post perché anche io avrei bisogno di fare una modifica del genere.

La versione sempre accesa della Beghelli costa, inspiegabilmente, una cifra esorbitante.

Pensavo di scollegare la lampada dalla 220 e di alimentare la batteria con un piccolo alimentatore esterno,

Non è che sia granché elegante la soluzione ma credo dovrebbe funzionare, se qualcuno avesse una idea migliore sarei ben felice di ascoltarla.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...