Vai al contenuto
PLC Forum


sony bravia kdl-37s5600 immagine scura con colori irregolari


tanuzzo84

Messaggi consigliati

Buona sera come dal titolo ho una tv sony bravia modello 37s5600 da un paio di giorni ha un problemino in poche parole i colori sono irregolari  con contrasto molto scure e davvero in guardabile , a prima accensione cioè a freddo e normale e dopo un paio di minuti i colori diventano come descritto sono entrato nel  service mode  impostando  il reset di fabbrica ma non cambia nulla e non risultano errori  nella serivice mode  vi linko  alcuni  file  affinché possiate capire al meglio il problema https://drive.google.com/open?id=0ByDkzoaN-q0ZVHhxd2VHZGtIY2M  https://drive.google.com/open?id=0ByDkzoaN-q0ZdHM0dFh0bFVCbmM  immagine3 immagine4  secondo voi e un mal funzionamento della board t-con ?  vi ringrazio anticipatamente  per il vostro aiuto :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti


ti ringrazio per il supporto domani smonto il cover posteriore per vedere se c'è l'integrato  AS15  ma come si fa a capire se è la t-con o il chip AS15?  e poi  potete linkarmi dove acquistare i componenti a prezzi ragionevoli ? grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

l'AS15 lo trovi ovunque,anche su ebay.Solo sostituendolo saprai se era lui o qualcos'altro nella t-con

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera come ho detto ieri ,oggi  ho smontato il cover posteriore della tv e o guardato la board t-con . l'integrato AS15 c'è ,con la sigla AS15-HF  il numero di serie della t-con   e:  t370hw02 vc ctrl bd 37t04 cog   part number : ft-5537t04c29-95e-0000nap-00730-03   il problema sta nel fatto di chi lo assembla l'integrato AS15 perché io non ho l'attrezzatura giusta per poterlo fare e chi ha l'attrezzatura giusta " l'assistenza tecnica" mi dice di comprare la t-con completa  con un costo di 180 euro .La mia domanda e; mi sapreste consigliare voi dove acquistare sta benedetta t-con  con un prezzo ragionevole e che sia adatta al mio televisore cosi me l'ho istallo io ?. ho cercato su ebay e l'integrato AS15-hf cè con un prezzo dai 4 ai 6 euro invece per  la scheda t-con adatta al mio televisore non riesco a trovarla . 

Vi ringrazio per l'aiuto in particolare  a Riccardo Ottaviucci  che ha ricorso nel mio interesse vi posto la scheda  t-con board t-con . grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se hai qualche amico che ha l'attrezzatura o ripara cellulari chiedi quanto vuole per farti l'operazione (max 1 ora di lavoro).Il ricambio glielo fornisci tu

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi sono andato alla ricerca di qualcuno che ha la stazione saldante per componenti smd ma con risultati negativi domani provo in un'altra città 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
Il 26/4/2016 alle 18:06 , tanuzzo84 ha scritto:

Buona sera come ho detto ieri ,oggi  ho smontato il cover posteriore della tv e o guardato la board t-con . l'integrato AS15 c'è ,con la sigla AS15-HF  il numero di serie della t-con   e:  t370hw02 vc ctrl bd 37t04 cog   part number : ft-5537t04c29-95e-0000nap-00730-03  .....

 

So che è un post vecchio ma pongo ugualmente la domanda:

A giudicare dalle immagini direi stesso problema sul mio Sony ..... volevo quindi chiedere se è bastato sostituire la scheda t-Con (o il solo integrato) per risolvere o era altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao antonio_60.

 

 

Quote

So che è un post vecchio ma pongo ugualmente la domanda

Se lo sai, perchè vìoli il regolamento?

Apri sempre una discussione solo tua !

 

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...