Vai al contenuto
PLC Forum


TX-P50GT50E - scoppio e banda nera


radagast82

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, 

 

ieri il mio Panasonic in oggetto ha emesso, durante la visione di un contenuto via hdmi, uno scoppio, o comunque una bella "botta", senza fumo o odori, dal lato sinistro (guardando il pannello), e immediatamente dopo dal lato sinistro per una larghezza di circa 10cm è comparsa una banda nera verticale. Il resto dello schermo continua a trasmettere le immagini senza artefatti o altro. 

Stamattina ho sentito il centro assistenza di Milano, mi ha detto che è saltato il pannello e che la riparazione, posto che non si trovano pezzi di ricambio, verrebbe più di 1.000€. 

Vi chiedo, la diagnosi telefonica del centro è l'unica possibile? Non è che me la cavo con qualche scheda o altro, insomma con una riparazione magari fai da te, posto che di elettronica non ne so assolutamente nulla? Pensionare un signor TV dopo 3 anni dall'acquisto (posto che me lo terrei così almeno fino a dicembre) e dover prendere un led non mi fa impazzire come idea...

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

sicuramente un corto del pannello ha danneggiato il relativo buffer di zona.

La diagnosi secondo me è confermabile.

Il fai da te sui plasma? E' già complicato fare una riparazione a regola d'arte su quella tecnologia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo,

 

per intenderci, quello che vedo è esattamente quello riportato a pagina 36 del volume 1 del pdf postato qui 

 

Leggo che è un errore di connessione tra il W Side PCB con il COF... posto che non so di preciso cosa siano, il leggere  che è un errore di connessione un po' mi fa sperare... dici che è inutile e che ormai mi devo rassegnare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

è il botto che mi preoccupa,magari è solo la schedina buffer relativa a quela zona del pannello.Aprilo almeno e dagli un'occhiata

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie. ho visto un paio di filmati in rete. una prova valida per capire se il pannello è andato potrebbe essere scollegare il cavo flat dal connettore che mi aspetto di trovare in basso a destra, accendere il tv e vedere se la banda diventa bianca (quindi pannello ok) o resta nera (pannello andato)?

Link al commento
Condividi su altri siti

provato ieri. ahimè è saltato il pannello, la piastra non presenta bruciature o altro, scollegando il connettore la banda resta nera... 

amen, addio plasma

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il tv è recente,magari non subito ma fra un po' le schede serviranno a qualcuno in qualche parte del mondo,se poi fai un prezzo accettabile le venderai di sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...