Vai al contenuto
PLC Forum


Dimensionamento impianto e controllo elettronico


marcusbarnet

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

 

Vorrei realizzare un sistema di locomozione di tipo skid steering basato su un sistema idraulico (per la sterzata, vario la velocità delle ruote). Attualmente, il mio veicolo è interamente elettrico ed usa due motori a spazzole da 1.5 kw ciascuno. Su ciascuno dei due mozzi ho una coppia di circa 280 Nm e una velocità di circa 50 RPM. 

Vorrei convertire il sistema in oleodinamico ed avevo pensato di usare un motore benzina da 10hp per alimentare una pompa con serbatoio che a sua volta alimenta due motori idraulici magari da 315 cc. Il punto è che mi servirebbe aiuto su come dimensionare i vari componenti e soprattutto vorrei capire se posso controllare il verso di rotazione dei motori così come faccio per quelli elettrici. In più, non vorrei usare delle leve per comandare i motori, ma delle valvole con controllo elettronico. Dove dovrei metterle? Non riesco a trovare nei negozi online di materiale oleodinamico alcuna pompa predisposta già per essere controllata elettronicamente.. mi sapreste dare dei suggerimenti per favore? Il controllo dovrei farlo sia sulla pompa che sui motori? Bastano delle elettrovalvole?

 

Vi ringrazio e scusatemi per le domande forse per voi banali..

Link al commento
Condividi su altri siti


Quote

Non riesco a trovare nei negozi online di materiale oleodinamico alcuna pompa predisposta già per essere controllata elettronicamente..

Cosa intendi per controllare elettronicamente una pompa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...