Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie IKEA intermittenza


elenoci

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho un problema con una lavastoviglie Ikea whirpool.

Scarica e poi carica ad intermittenza con identica frequenza.

Prima, dopo aver caricato partiva comunque il lavaggio ma ora arriva al limite e scarica dando alla fine errore.

Sicuramente è la scheda, forse un condensatore?????

Allego foto scheda 461972704652

 

Mille grazie a tutti

emanuele

File_000.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Devi indicarci l'errore che compare, scrivere che arriva al limite cosa intendi, che sta traboccando dal fondo camera di lavaggio, oppure che raggiunge il livello normale e successivamente scarica, possono essere due situazioni di guasto diverse. Dubito che la scheda abbia condensatori guasti o sia lei la causa del guasto, prima vanno fatte altre considerazioni e prove sui componenti esterni la scheda, apri la lavastoviglie e controlla prima se sul fondo c'è acqua.................

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'interessamento. Per la mancanza del lavaggio risolto pulendo i contatti del contagiri della tasca laterale.

Ora carica ad intemittenza per 10 minuti e raggiunto il giusto livello di acqua in vasca parte il lavaggio regolarmente.

Dopo 20 minuti va in avaria con l'unica spia presente lampeggiante.

Riavviandola scarica ad intermittenza in 10 minuti con il ritmo identico al carico,

Per quello pensavo ad un condensatore.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

LAVASTOVIGLIE DW 100 W

Stamane qualunque programma carica e invece di partire scarica subito.

Successivamente si blocca con acqua resisua in vasca e avaria 11 lampeggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

F11= indica il mancato raggiungimento del livello dell' acqua nella vasca durante il carico acqua, livello che hai scritto raggiunto, devi controllare se è così prima dell' inizio dello scarico.

Oppure indica un difetto nel sensore che rileva il raggiugimento acqua (WI / OWI), questo sensore lo trovi sul fondo vasca, sotto, va prima pulito se sporco per detriti di lavaggio che si sono depositati, oppure in ultima soluzione sostituito. Importante anche controllare la cavetteria verso la scheda, con maggior attenzione nel passaggio porta.

un ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado a controllarlo ma ciccio come saprai la lavastoviglie funzionava da mesi caricando ad intermittenza ma lavava.

Ultimamente risultati scadenti e mi hanno detto che non consumava più sale. Ho smontato tasca e deca, pulito tutto e ora decalcifica ma è uscito il problema avvio lavaggio.

Per questo motivo ho pensato al contagiri, l'unica cosa che ho toccato... Ma ha detta dei proprietari la macchina finiva i cicli comunque!

Vi faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Stesso problema con identica lavastoviglie, carica acqua in due step, pausa di una trentina di secondi e scarica acqua. La turbina sembra rilevare il carico poiché sé stacco lo spinotto mi rileva allarme di mancanza acqua. Alla fine di questo ciclo ripetitivo non mi risulta nessun lampeggianti del led quindi non capisco che può essere la causa. A qualcuno è capitato lo stesso difetto? Il sensore di livello in vasca dov'è un questa lavastoviglie? Non riesco ad individuare il pressostato che in altri marchi di lava è più accessibile e visibile. Qualcuno mi da indicazioni su come muovermi? La scheda penso sia a posto, l unica cosa dovrei controllare il cablaggio nello sportello.

Grazie per qualsiasi indicazione che mi darete per uscirne da questo problemino Ikea!!!

Inserisco delle immagini per far individuare a qualcuno di voi eventuali problemi evidenti che non ho percepito non essendo pratico dell oggetto in questione.

IMG_20190914_185010.jpg

IMG_20190914_185024.jpg

IMG_20190914_185212.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei accodato ad una discussione vecchia di più di 3 anni, non è consentito dal regolamento.

Questa discussione la chiudiamo, ti invito a riaprirne una nuova, grazie.

 

 

***DISCUSSIONE CHIUSA***

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...