Vai al contenuto
PLC Forum


Urgente : Fegato tonno pinne gialle


Luigi Di Donato

Messaggi consigliati

Luigi Di Donato

Buongiorno, ieri al supermercato stavano sfasciando un bel tonno pinne gialle, ho comprato il fegato per 90 centesimi ( crepi l'avarizia ) se non sbaglio c'e' anche il cuore dentro la vaschetta , fresco, non ho la piu' pallida idea di come si cucina, mia moglie mi voleva ammazzare, In rete non ho trovato niente, qualcuno per caso sa come cucinarlo???

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Tienilo in freezer per 24h, per uccidere gli eventuali parassiti, poi lo scongeli e te lo mangi crudo.

Oppure lo fai a fettine, lo infarini e lo scotti velocemente con un po' d'olio bollente.

 

Se non ci fosse il problema reale dei parassiti la morte sua sarebbe crudo con una spruzzatina di limone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio, peccato che siamo distanti dall' amico, io proponevo....

tu lo cucini, io lo assaggio, assaggio, assaggio........... poi indovina chi rimane per lavare i piatti e le pentole....:smile:

un ciao a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Grazie, e' un bel po', troppo tardi, mia moglie l'ha messo in forno con sale e pepe e quello che succede succede, comunque. buono a sapere per la prossima volta, crudo pero' no, fa un po' impressione, sempre meglio cotto.

 

Vado a vedere cosa esce dal forno.

 

Onestamente vado sempre a comprare frattaglie,costano poco solo che devo subire sempre i commenti dei miei figli e di mia moglie, commenti racchiusi in una sola parola " che schifo ", poi magari mangiano il Kebab o Wustel...m'ah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Una esperienza che non ripeterei, ho ancora lo stomaco sotto sopra, di solito quando metti qualcosa in forno diventa la meta', questo e' diventato il doppio, non parliamo del sapore, un misto tra fegato di agnello, pollo, tonno, bovino, suino  e Marshmallow, mangiavo e sudavo freddo per non beccare ulteriore cazziata da mia moglie, mo mi spiego per quale motivo per 90 centesimi ne ho avuto quasi un Kg. Metto qualche foto ma per carita'.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Una esperienza che non ripeterei, ho ancora lo stomaco sotto sopra, di solito quando metti qualcosa in forno diventa la meta', questo e' diventato il doppio, non parliamo del sapore, un misto tra fegato di agnello, pollo, tonno, bovino, suino  e Marshmallow, mangiavo e sudavo freddo per non beccare ulteriore cazziata da mia moglie, mo mi spiego per quale motivo per 90 centesimi ne ho avuto quasi un Kg. Metto qualche foto ma per carita'.

 

eec6030cda1bd2ce7f086825ded488ae.JPG

 

 

Ditemi se la foto si vede, io non poso guardare che vomito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Secondo me mi sono intossicato, mi sento come dopo un pranzo di matrimonio in Sicilia, questo non sale e non scende, mi sa che devo prendere qualche farmaco.

 

Alla faccia del pesce leggero e digeribile, meno male che non l'ho finito tutto. Secondo me, il fegato fa da filtro e il mio fegato ha filtrato un altro filtro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi mi dispiace per l'avventura culinaria che ti è capitata, Livio aveva ragione dovevi ammazzare quei parassiti, sei fortunato se non finisci il tutto con una seduta prolungata sul...................

un ciao a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

No, niente parassiti, una volta cotto in forno non c'e' rischio di parassiti.

 

Per la cronaca e' stato un  problema di un principio di influenza che ha amplificato la cosa, adesso mi e' passato fortunatamente. 

 

infatti mal di gola, testa e gambe ecc, quindi il tonno e' stato accusato ingiustamente, sembrava strano che una cosa di mare, di norma leggera faceva questo effetto.

Pero' lo stesso non lo mangio piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dispiace anche a me Luigi, ma dovevi ricordarti che il fegato dei .... pesci grandi ,,, tonni ecc... filtrano tutto e  in special modo metalli pesanti ecc.. non è più tempo .... una volta 50 anni fa si poteva mangiarlo ed era ugualmente assai ... pesante, beviti delle belle e buone spremute di limone, e .... tutto passa. Meglio i ricci che peschi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

E si, grazie, meglio i Ricci, solo che a Formia, spiaggia dei sassolini c'e'   , la foce del Garigliano, sul Garigliano indovinate cosa c'e'? Una bella centrale nucleare :o

 

Qua se non muori a causa del piombo, schiatti a causa delle radiazioni.

 

Ricordo negli anni 80, ero a scuola, vennero degli ing. dell 'ENEL e dissero che volevano fare questa centrale e che nell'acqua calda rilasciata allevare trote, la mia prof. di Fisica disse:

 

le mangiate voi dopo?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...