Vai al contenuto
PLC Forum


Satellite S2800-100 reset password bios


sx3me

Messaggi consigliati

ho un mo vecchio pc portatile toshiba satellite che non usavo da tempo immemore... ora mi serviva metterlo in funzione per alcune cose mie, ma avevo messo la password all'avvio sul bios, e ora non la ricordo più... :( ho provato gia a staccare la piletta della memoria, ma non si resetta! Ci sono altri possibili trucchi, o devo cestinare il pc??

Link al commento
Condividi su altri siti


avevo visto gia, e non mi sembra di averne visti, infatti controllando nella guida che hai postato mi pare di capire che il 2800 ricada nel metodo n°1:

"Use the parallel port wraparound connector (P/N: TTW-9100) on the parallel printer port. Some models require either an I/O bar (ships with some models) or a port replicator (sold separately) to provide a parallel port. The Portege 2xxx, 35xx, Qosmio E1x, Satellite 5xxx require Printer PC Card (P000293630) and PC Card Cable (P000293640) to provide a parallel port."

Ma sinceramente non ho capito cosa devo fare con la porta parallela :(

Link al commento
Condividi su altri siti

niente da fare, ho provato con la parallela, ho scassato il cavetto della stampante per cablare il connettore come nell'articolo, ma non succede proprio nulla :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Be, se ti trovi a passare da me, c'è il mio collega che impazzisce per componenti in package ceramici, quindi viviseziona tutto separa metalli da plastica e smaltisce (secondo me meglio dei grossi centri) :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti .......scusatemi se mi intrometto (se posso, con il permesso del moderatore)....conosco un trucchetto a proposito per questi  toshiba ...

 

(attendo risposta)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

prego, dici pure... prima che passano gli spazzini :D

 

ps: i rottami informatici li recupero pure io... in particolare schede madri, volevo quasi chiederti se potevo venire a sbarazzartene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Casimiro

 

ciao sx3me ....

 

per prima cosa devi aprire il vano delle memorie ram ,poi devi  smontare i 2 moduli ram

 

  ponticellare con una pinzetta oppure con un filo elettrico due saldature per 30 secondi (dovrei procurarmi una foto) ...anzi mi servirebbe una foto del tuo notebook del vano memorie senza memorie, così ti segno i punti che devi fare i contatti .... :smile:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami, se mi sono scordato del forum....mia moglie ha avuto un incidente con la macchina nell'autostrada....mi sono ricordato solo adesso del forum... mi dispiace.........:toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...