Vai al contenuto
PLC Forum


Temperature elevate hp g61


del_user_231994

Messaggi consigliati

del_user_231994

Buonasera a tutti, da circa tre giorni sto fronteggiando un problema con il mio pc che si riscalda eccessivamente  quando apro soltanto due o tre pagine di Explorer. Sicuramente è dovuto a un'eccessiva  polvere nel pc . Alla luce di ciò vi chiedo,  come rimuovere questa polvere  evitando, se è possibile,  di smontare il pc

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, il metodo migliore e' ovviamente smontare il pc soffiare bene la zona della ventola, puilre i componenti a contatto col sistema di raffreddamento e mettere pasta termica nuova, in questo modo il pc ritorna a essere raffreddato come da nuovo.

In alternativa puoi soffiare aria compressa nella zona di scarico aria calda ma la polvere accumulata non la riasci a togliere del tutto e in breve tempo si rideposita.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231994

Lo stesso problema si è presentato anche l'anno scorso, e per tale motivo  l'ho portato al negozio di informatica il quale, a suo dire, ha provveduto ad aprilo e a pulire le ventole( visto il presentarsi del problema non ha fatto quanto riferito) . Se questa è soluzione, provvederò nei prossimi giorni ad aprirlo( di pc fissi ne ho assemblati molti). Qualcuno mi può indicare in dettaglio quali passaggi devo svolgere?. Grazie rusty

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, prima di iniziare ti devi procurare la pasta termoconduttiva , un pezzetto di pad termico da 1mm e bomboletta di aria compressa.

Come smontare il notebook ti puo' aiutare youtube, Non e' una missione imposibile.

Poi se ci sono problemi sono qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito tra North Bridge e aletta di raffreddamento, non e' obbligatorio cambiarla ma se durante lo smontaggio si dovesse rompere va sostituita.

Nel tuo pc a memoria non ricordo se ce'. L'importate comunque e' rimuovere bene la pasta vecchia, se secca con solvente (acetone)  e applicare uno strato leggero di pasta nuova.

Con un po' di attenzione e pazienza vedrai che e' semplice e comunque allunghi la vita al pc.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
del_user_231994

Scusami, ho notato che soltanto la gpu ha una temperatura elevata. Per caso, la pasta termica va messa anche sul chip della scheda video

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...