bwalter Inserito: 19 maggio 2016 Segnala Inserito: 19 maggio 2016 Buongiorno chiedevo un consiglio: ho una whirlpool di 11 anni modello awm 8083/2 che non mi funziona da un paio di giorni. Chiudo lo sportello, imposto un programma ma mi si accende, lampeggiando, la spia apertura porta. Il cestello non giro cosi come l'acqua non esce anche se subito si sente che qualcosa si attiva. Lo sportello mi sembra faccia un click e dopo riesco ad aprirlo. Ho provato, seguendo il vostro forum, a smontare le spazzole del motore notando una lunghezza di circa 1 - 1,5 cm. Secondo voi può essere questo il problema oppure posso fare altri "interventi" preliminari più indicati al tipo di problema? Grazie
Omissam74 Inserita: 19 maggio 2016 Segnala Inserita: 19 maggio 2016 Ciao. Riesci ad aprire l'oblo con la lavatrice accesa? Le spazzole vanno sicuramente cambiate e probabilmente risolvi ogni problema.
bwalter Inserita: 19 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2016 Si, resettando il programma lavaggio che avevo impostato, tenendo la lavatrice accesa, dopo qualche minuto riesco ad aprire l'oblò
bwalter Inserita: 19 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2016 Oltre alle spazzole potrei controllare qualcos'altro prima di procedere alla sostituzione?
causicurti Inserita: 19 maggio 2016 Segnala Inserita: 19 maggio 2016 Per adesso sostituisci le spazzole come ti è stato indicato, poi si va avanti. Un gradino alla volta.
bwalter Inserita: 20 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2016 Perfetto grazie del consiglio, provvederò alla sostituzione delle spazzole incrociando le dita. Grazie a tutti
bwalter Inserita: 20 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2016 Sto sostituendo le spazzole ma ho notato che una delle 2 è "imboscata" dietro un "albero di ferro" come in foto. Immagino che debba smontarlo, ma non ho trovato viti visibili. Qualche consiglio? Grazie a tutti
bwalter Inserita: 20 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2016 Ok grazie sono riuscito a smontare la seconda spazzola motore senza tirare giu il motore, non mi resta che aspettare le spazzole di ricambio e sperare che fosse quello il problema. La lunghezza della seconda spazzola era addirittura di 0,6 cm, dunque penso che realmente possa essere quello il problema
Omissam74 Inserita: 20 maggio 2016 Segnala Inserita: 20 maggio 2016 Ciao. Per evitare manovre di contorsionismo nel rimontare le spazzole, togli il motore........
bwalter Inserita: 21 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2016 Ok proverò a seguire il tuo consiglio, d'altronde sarebbe una beffa a questo punto se montassi male una spazzola, proprio per il contorsionismo cui facevi riferimento, e buttare la lavatrice che dunque non funzionerebbe(solo per il montaggio errato). Ma togliere il motore è cosi "più semplice" del contorsionismo? Comunque ci proverò
causicurti Inserita: 21 maggio 2016 Segnala Inserita: 21 maggio 2016 Quote Per evitare manovre di contorsionismo nel rimontare le spazzole, togli il motore.. Il motore va sempre smontato, e mi rivolgo a tutti. Dopo tot ore di lavoro ci vuole una buona manutenzione, per ovvi motivi. Sporcizia, polvere, collettore da pulire ecc. Non puoi sbagliare a montare le spazzole, guarda prima di togliere le altre, oppure fai foto.
bwalter Inserita: 22 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2016 Grazie, farò come consigliatomi
bwalter Inserita: 25 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2016 Ok montato le spazzole, fortunatamente sono riuscito senza smontare il motore e lavatrice perfettamente funzionante...grazie a tutti dell'aiuto e della disponibilità
Omissam74 Inserita: 26 maggio 2016 Segnala Inserita: 26 maggio 2016 Complimenti. Sappi solo che senza togliere il motore, che è una vite massimo due, ho fatto almeno dieci volte più fatica.......
Messaggi consigliati