Vai al contenuto
PLC Forum


motore ventola


Elektr

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

dovrei sostituire il motore di una ventola per condensatore di una cella frigo da macelleria perchè molto rumoroso e tra un po rischia che si fermi del tutto con le immaginabili conseguenze.

Ho preso i dati di targa del motore ma ho notato che non è il solito motore da 10 o da 16 Watt.

i dati sono questi : WEIGUAN YWF 4E-350S 

220V      50 Hz      0,65A    70/140W      1380 rpm   4uF/450V      CL.B.

 

il problema è che non riesco a trovare un motore del genere con queste caratteristiche. 

Le dimensioni del motore non sono molto più grandi della classico motore elco da 16Watt.

Cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti


I due dati di potenza sono relativi alla potenza meccanica erogata, 70 W, ed alla potenza elettrica assorbita, 140W. Se fai i conti i dati tornano.

Ti basta trovare un motorino da che eroghi 70W o poco più, "sfogliando" google ne trovi parecchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ledda.antonello

Ciao! da i dati che hai postato è una grossa ventola che generalmente viene venduta assieme alla griglia di protezione.

Avendo una portata in Mc/h importante io generalmente la uso oltre che per le solite applicazioni anche per aumentare il riciclo di aria o estrarre ulteriormente calore da una unità condensatrice. (esempio: unità montata in un sottoscala dove soffre molto!).

Se è quella che penso io e la vuoi vedere in opera, contattami!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta.

Appena posso ritorno sul posto e verifico bene l'ingombro. Ma da come ho visto stamattina mi sembra che i motori corrispondenti che ho visto in internet siano molto più ingombranti di quello montato

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Ciao! da i dati che hai postato è una grossa ventola che generalmente viene venduta assieme alla griglia di protezione.

Avendo una portata in Mc/h importante io generalmente la uso oltre che per le solite applicazioni anche per aumentare il riciclo di aria o estrarre ulteriormente calore da una unità condensatrice. (esempio: unità montata in un sottoscala dove soffre molto!).

Se è quella che penso io e la vuoi vedere in opera, contattami!

ciao

Cioè?

Ne hai una da vendere??

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Traliccio perdona la domanda stupidissima...mi vergogno a farla ma non resisto, ma tu dove ti rifornisci per materiale frigorifero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Traliccio perdona la domanda stupidissima...mi vergogno a farla ma non resisto, ma tu dove ti rifornisci per materiale frigorifero?

 

Frigorista modena perdona la mia risposta alla tua affermazione.... Se avrei trovato il prodotto che sto cercando presso il negozio dove mi fornisco non sarei stato qua a chiedere!! Ne convieni?

Ho cercato in diverse parti ma non l'ho trovata.

Siccome voglio mettere lo stesso tipo di motore con le stesse caratteristiche, cercando non ho trovato niente di simile. Mi sono rivolto al forum per vedere se qualcuno mi poteva consigliare un prodotto alternativo visto che uguale non si trova

Quote

No! se la vuoi vedere,confrontare,verificare  ecc.

Puoi postarla se ce l'hai a disposizione?

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Quella è una ventola a profilo areonautico, sposta un sacco di aria, se hai la partita iva la puoi trovare all Lf di Cesena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Frigorista modena e grazie Antonello,

ho trovato dei prodotti simili su storecold ma anche emb.

Ho verificato nel posto la ventola in questione non è il classico motore pentavalente ma è un ventilatore assiale con le pale in plastica. Stamattina quando l'ho visto era in marcia e anche dalla fretta non mi sono reso conto bene che tipo era

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Traliccio, cercando in rete ho trovato che il tuo ventilatore è commercializzato in Italia dalla CRC e tutte le info le trovi qui

 

Ciao

 

Blueice

 

P.s. Google è tuo amico, usalo

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista Carpi

Evita i WEIGUAN  cinesi e durano poco....

Guarda il diametro e prendi una 1300 giri e sei a posto.

EBM- Ziehl  Vai sul sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...