Vai al contenuto
PLC Forum


Lampade Wood a scarica


luigi69

Messaggi consigliati

Buon pomeriggio .

 

Per un bromografo avevo utilizzato dei tubi neon da 18 W comprati in chissà quale fiera....

Ho visto adesso che esistono anche i fari a led in grado di illuminare con luce wood

Ma ho anche visto lampade a scarica con attacco E40 da 250 0 400 W

Qualcuno di voi le ha usate ?

Ho dei vecchi proiettori ioduri Disano e vorrei sostituire la lampada, a vedere sulla rete si parla di 40 Euro al pezzo o anche meno : mi servono per "illuninare" una serata con abbigliamento bianco....

 

Sto facendo una sciocchezza ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Quote

mi servono per "illuninare" una serata con abbigliamento bianco

Una avvertenza importante: 

Collocare le lampade molto in alto può aiutare ad attenuare il problema dell' irradiazione diretta verso gli occhi, che causa congiuntivite per tempi superiori ai 5 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Patatino

Cercando in internet si trovano molte discussioni sul fatto che la luce di wood possa essere dannosa per la vista , leggi pareri contrastanti .

Il fatto che però sia usata anche in medicina , certo non vuole dire che fa "bene" ma sicuramente dipende dalla lunghezza d'onda e dall'intensità con cui viene emessa .

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uso di potenza ed in medicina è subordinato a certe misure di protezione da attuare in situazioni potenzialmente pericolose.

Due di queste sono gli occhiali (in medicina) e la distanza dalle persone (in discoteca).

Link al commento
Condividi su altri siti

Un breve aggiornamento

Ho comprato on line delle piccole lampade di wood che si sostituiscono nei faretti con attacco r7s , diciamo la vecchia alogena...

Provvedo a postare una foto appena mi arrivano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...