Vai al contenuto
PLC Forum


Lampada a scomparsa outdoor "Fai da Te"


burida62

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti del forum, desideravo chiedere un consiglio su un progetto che vorrei realizzare per il mio giardino.

In pratica ho dei lampioncini fissi che illuminano le zone tutta la notte e vorrei, per questioni di praticità, sostituirli con dei lampioncini a scomparsa totale nel terreno. Questo perché quando taglio l'erba (e dall'inizio primavera ad autunno è un continuo tagliare), mi creano tanti problemi tra lo ziz-zagare con il rasaerba e gli urti che inevitabilmente deteriorano i paletti delle lampade, senza contare che poi, l'erba rimasta attorno bisogna tagliarla a mano perché se vai di decespugliatore si rovina ulteriormente la lampada.

Ho visto queste lampade sul sito archiexpo (http://www.archiexpo.it/prod/inverlight-srl/product-78064-664330.html ) e sono molto belle (c'è anche un video) ma non provo neanche a chiederne il prezzo perché mi spaventerei.

Dato che non ho problemi né con il materiale (nel caso acciaio inox) né con le generali cognizioni di elettromeccanica (sono un perito elettromeccanico), desideravo chiedere se qualcuno ha un progetto già realizzato o esploso di qualche lampada simile in modo di capire come sono costruiti. Ringrazio tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...