Vai al contenuto
PLC Forum


Loewe mod. Aventos 3781 Zw


renzo75

Messaggi consigliati

Salve ragazzi, ho questo tv color che mi sta facendo impazzire, parte Eat si apre il quadro con pezzi mancanti laterali quindi sospetto orizzontale guasto,e poi si chiude lasciando il cerchio a centro schermo colorato, ho notato che c'è un terminale surriscaldato sul connettore posto sul telaio del giogo di deflessione, ho controllato la bobina nelle sue vicinanze e non sembra essersi riscaldata, mi potete dare una mano? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Riccardo,non so se riesco a farla visto che va in protezione dopo tre o quattro secondi . Comunque si intravedono ritracce su di uno sfondo bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho tolto il connettore ed ho saldato i due cavi direttamente sul circuito, devo controllare i condensatori che regolano l'apertura del quadro, al momento non ho trovato diodi in corto e resistenze interrotte, il mio sospetto cade su trasformatore di riga,sul condensatore di filtro trovo oltre 400 volt, e' normale questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

si è normale che sia sui 320V,ma non può essere di più,di sicuro il tuo tester non misura correttamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tornato alla carica, ho trovato la R366 posta sullo zoccolo completamente aperta, il suo valore e' 270 ohm, lo sostituita ma il problema non è stato risolto ,stasera posterò il filmato del difetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo,ti assicuro che la tensione misurata sul condensatore di filtro va oltre i 420 volt provato con tester  differenti, non può essere che entrambi mi diano lettura diversa,comunque la R366 completamente fusa sullo zoccolo del cinescopio al momento mi fa pensare ad un difetto sui finali colore,come faccio a sapere se sono loro a difettare devo forse isolare la zoccolatura del cinescopio e mettere a massa i pin RGB? Non riesco a postare il video del difetto. Peccato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

potrebbe  ,come dici, essere il cinescopio con qualche griglia in corto che ti ha bruciato la resistenza e ti manda in protezione l'alimentatore.

Oppure uno o più finali.Togline uno alla volta e prova

Per avere 420Vdc sul filtro dovresti avere circa 290Vac in rete,valore non realistico,il tuo tester non è affidabile credo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo ho provato con due tester differenti il valore e' sempre quello, ok faccio la prova dei finali, ma secondo me c'è anche qualche altro problema il quadro è stretto sui due lati destro e sinistro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo, ho fatto come mi hai detto tu di togliere un finale alla volta , ma niente di diverso, come faccio a vedere se effettivamente dipende da qualche griglia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...