Vai al contenuto
PLC Forum


Loewe TV ART 3D, 51414W80 BLACK HGC con righe


FriuliGO82

Messaggi consigliati

La nostra TV Loewe TV ART 3D, 51414W80 BLACK HGC acquistata 4 anni fa, già da un po' aveva una piccola riga orizzontale ma non tanto visibile. Ieri poi è successa la strage! Dopo aver provato un DVD (non so se questo è rilevante o meno) hanno cominciato ad apparire altre righette grigie orizzontale da circa metà dello schermo verso il basso mentre la il primo terzo del schermo dall'alto sembra immacolato. Poi ore dopo, a intermittenza hanno cominciato ad apparire anche righette/trattini verdi verticali a destra e ogni tanto a sinistra. Abbiamo chiamato la SME dove l'avevamo presa perché ci siamo ricordati che periodicamente veniva da loro il tecnico della Loewe e la portiamo giovedì ma se riuscissi a capire cosa si possa fare o se qualcuno dalle mie parti fosse in grado di ripararla, non sarebbe male! Grazie mille per tutti i consigli e suggerimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Riccardo,

 

oddio e in questo caso che si può fare? Buttarla via?? Considera che quello della SME ci ha detto che o è colpa della scheda o dello schermo. Nel caso della scheda sarebbe minimo di spesa 400 euro che sul fatto che ne abbiamo spesi più di 2000 per comprarla 4 anni fa, ci potrebbe anche stare ma in ogni caso cosa mi consigliate di fare nella peggior ipotesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se giovedì mi dicono che è da buttare e che non conviene ripararla, mi sta venendo il dubbio che dovrei avere pronta un alternativa e siccome voi conoscete da vicino queste tv perché le riparate da soli e sapete delle varie casistiche, quale TV di ultima generazione 46 pollici consigliereste in questo momento, basandovi su ciò che vi è capitato di sentire qui? Volevo postarlo in un'altra sezione ma non sapevo quale quindi mi scuso se forse non è adatto chiederlo qui ma presumo che io debba essere pronta ad ogni eventualità.:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

90% pannello 10% t-con.

Se fosse il pannello si può tentare di spessorare i flex difettosi,rimuovendo la cornice stessa. Non è un'operazione facile nè di sicuro successo

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

in questa tecnologia molto fragile,anche se avanzata, occorre avere molta fortuna anche con i marchi più blasonati: il tallone d'Achille è proprio il pannello.

Ci sono pannelli,per fortuna la maggior parte,che durano 6-7 anni senza problemi ed altri che durano due anni e un giorno,il tempo necessario a invalidare la garanzia.

La difettosità dei pannelli è di gran lunga superiore a quella dei cinescopi tradizionali,ma si sà,ormai siamo invasi da cineserie in tutti i settori e la qualità è un optional.

Nel tuo caso,se fosse il pannello,puoi rivendere su ebay le schede per recuperare qualcosa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe succede che il tecnico della Loewe ritiri la TV giovedì e che poi tenendosela offrirebbe un prezzo (spero vantaggioso) di una nuova che però sicuramente non sarebbe economica.  In merito la nuova tecnologia sicuramente concordo che ormai qui si va a casaccio eppure delle marche con componenti migliori ci sono. So che le Loewe anni fa avevano alcune parti della Sony che però davano problemi. Quindi alla fine non si sa veramente. Da un lato buttarla via mi scoccia dopo quello che si è speso. Cercando su internet mi sono venuti fuori due posti di riparazione in zona che pare riparano anche queste TV. Potrei tentare la fortuna e chiedere anche a loro un preventivo prima di giovedì e vedere cos'è. Che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

certamente, magari qualcuno riesce a fare il miracolo pur non potendo dare alcuna garanzia all'intervento nel caso di " spessoramento".

In genere queste operazioni le tentano i riparatori tv generici e non associati al marchio .

Comunque anche 400€ per sostituire la T-con mi sembrano un furto (così come credo siano soldi sprecati spendere 2000€ per un Tv a lcd...:whistling:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo,

 

hai completamente ragione e anche per me sono troppi. Questo succede quando si manda il marito a comprare la TV e torna con questo bestione dicendo: era quella che si sentiva meglio! No comment!

 

Vabbè....  Comunque abbiamo chiamato i due posti e da una parte il signore ha subito detto che è da buttare. Dall'altra parte dice che dovrebbe vederla e fare un tentativo anche se  non sa se troverebbe i pezzi di ricambio cosa anche vera perché questo modello era vecchio già 4 anni fa. La porteremo da questo signore e poi vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tecnico mi ha fatto fare foto dello schermo e tutti i dati con numero di serie ecc e secondo lui il pannello è andato e costerebbe 1700 euro se lo trovasse ancora :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

di' al tecnico di tenerselo ed al marito che la prossima volta ci vai tu a comprare il televisore....:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, stavolta lo scelgo io! Lo prenderò dal sito stockisti.com dove ho già acquistato altre cose e mi ero trovata bene. Adesso bisogna solo scegliere però...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

con circa 350 € prendi un 40" samsung con tutto l'utile e niente di inutile,ne ricavi un centinaio dalla vendita delle schede e passa la paura

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...