Vai al contenuto
PLC Forum


epson stylus pro 3880 non riconosciuta via usb


martin1984

Messaggi consigliati

salve

ho un stampante epson stylus pro 3880 che quando installo il driver ed collego il cavo usb mi dice che non riconosce la stampante ,( ed di conseguenza non si riesce a stampare ) ed invece se collegata in rete stampa correttamente

volevo sapere se fose possibile riprogrammare il firmware della stampante ? e in quale sistema si puo fare ?

 

o se ci sono altri modi per provare a riparare questo problema ?


grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_231994

Allora, l'unica cosa da fare  è contattare i servizi di assistenza epson. Potrebbe essere il firmware corrotto.  La stampante in questione, è dotata di scheda di rete( o wifi)?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231994

 Può essere che abbiano rilasciati di recente dei nuovi driver( dato l'uscita di Windows 10)  che non permettono al pc di interagire correttamente con la stampante. Come ultima prova, scollega il cavo usb, fai una disinstallazione della stampante e  dei suoi  driver; dopodiché, disattiva Windows update e prova nuovamente ad installare i driver dal cd uscito in dotazione con la stampante (disattivando l'opzione che preveda di scaricare e di installare  i driver recenti)

Link al commento
Condividi su altri siti

il centro assistenza mi puo riprogrammare il firmaware o mi cambiano la scheda ? la stampante come faccio a sapere se è in garanzia  ?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231994

Però mi sembra strano che collegando la stampante in rete(tramite cavo usb al router) svolge correttamente il proprio lavoro.  Ti faccio una domanda, se hai collegato la stampante al router tramite cavo usb come fai a collegarla anche al pc tramite cavo usb? Ti servi per caso di uno sdoppiatore o una cosa del genere oppure colleghi o scolleghi a seconda delle esigenze ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ed infatti è molto strano , e collegata a una porta usb della scehda madre

 

no io la stampante l'ho sempre usata col cavo usb , col cavo di rete passando dal router l'ho fatto solo adesso per fare delle prove

Link al commento
Condividi su altri siti

Distositivo USB non riconosciuto.

Uno dei dispositivi USB collegati al computer non ha funzionato correttamente.

Windows non è in grado di riconoscerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231994
Quote

ma il stema operativo devrebbe riconoscere la stampante in automatico quando si collega

si esatto e in maniera automatica scarica i driver tramite Windows update( perciò ti ho detto prima di disattivarlo momentaneamente) .

Fai una cosa vai su Dispositivi & Stampanti -> Seleziona la stampante non riconosciuta e clicca con la tasto destro su Proprietà - Hardware-> Seleziona di nuovo proprietà->  Generale-> Cambia Impostazioni -> Driver-> Aggiorna Driver . Fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho fatto ma non mi aggiorna il driver per lo rileva ( unknown device ) nella lista di gestione periferiche , non vede che è una stampante

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231994
Quote

ho fatto ma non mi aggiorna il driver per lo rileva ( unknown device ) nella lista di gestione periferiche , non vede che è una stampante

Allora, non resta che aspettare la risposta degli altri utenti(Non so più cosa dirti).  Con le varie prove fatte, penso che il problema è da imputare alla stampante.La garanzia epson è di durata annuale(in questo non sono il massimo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...